L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman: The Killing Joke – La clip e il fan teaser ridisegnato con lo stile del fumetto

Batman: The Killing Joke – La clip e il fan teaser ridisegnato con lo stile del fumetto

Di Marlen Vazzoler

La prima clip di Batman: The Killing Joke è stata mostrata in esclusiva nell’episodio di questa settimana della rubrica DC All Access del canale Youtube DC Entertainment.

Nel video, dal punto 3:57 seguiamo Batman all’interno di Arkham, seguito dal commissario Gordon. Il supereroe si sta recando alla cella del Joker per fare quattro chiacchere e magari estorcere una confessione, relativa alle prove scoperte quel giorno. Batman spiega a Gordon che non si trova ad Arkham per via di quello che hanno scoperto “Sono qui perché devo trovarmi qui”.

La conversazione è unidirezionale e quando Batman prende la mano del Joker, nota qualcosa: il suo guanto è sporco di trucco, quindi non sta parlando con il Joker… chi si troverà al suo posto?

batman-the-killing-joke-fan-teaser

Infine chiudiamo con una piccola chicca realizzata dall’animatore svedese Emil Gustafsson Ryderup, il teaser di Batman: The Killing Joke è stato ridisegnato e ricolorato con uno stile più simile a quello di John Higgins (colorazione) e Brian Bolland (disegnatore), i due artisti che hanno lavorato alla graphic novel scritta da Alan Moore.

Qui potete vedere le due versioni a confronto:

Come nella serie a fumetti il film racconterà le origini del Joker, impegnato a terrorizzare il commissario Gordon, dopo averne paralizzato la figlia Barbara Gordon/Batgirl. The Killing Joke conterrà un prologo originale di 15 minuti che aiuterà a impostare la storia.

Kevin Conroy doppierà Bruce Wayne / Batman, Mark Hamill il Joker, Tara Strong sarà Barbara Gordon / Batgirl mentre Ray Wise doppierà il commissario James Gordon.

Il film sarà disponibile in versione Digital HD dal 23 luglio e in due formati per l’home video dal 2 agosto 2016:
Blu-ray + DVD + Digital HD UltraViolet Combo Pack a 24.98 dollari
DVD a 14.99 dollari

[AMAZONPRODUCTS asin=”B018U4NE28″ partner_id=”swparker-21″]

Batman: The Killing Joke verrà proiettato per una sola notte, il 25 luglio dalle 19.30 alle 22.00 in alcuni cinema americani, sarà preceduto da un introduzione di Mark Hamill e verrà accompagnato da due featurette inedite. La premiere mondiale si terrà al Comic-Con International di San Diego.

Fonti Plan Making Mammals, DC Entertainment

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).