Homevideo & Digital Trailer & Video Cinecomic
La prima clip di Batman: The Killing Joke è stata mostrata in esclusiva nell’episodio di questa settimana della rubrica DC All Access del canale Youtube DC Entertainment.
Nel video, dal punto 3:57 seguiamo Batman all’interno di Arkham, seguito dal commissario Gordon. Il supereroe si sta recando alla cella del Joker per fare quattro chiacchere e magari estorcere una confessione, relativa alle prove scoperte quel giorno. Batman spiega a Gordon che non si trova ad Arkham per via di quello che hanno scoperto “Sono qui perché devo trovarmi qui”.
La conversazione è unidirezionale e quando Batman prende la mano del Joker, nota qualcosa: il suo guanto è sporco di trucco, quindi non sta parlando con il Joker… chi si troverà al suo posto?
Infine chiudiamo con una piccola chicca realizzata dall’animatore svedese Emil Gustafsson Ryderup, il teaser di Batman: The Killing Joke è stato ridisegnato e ricolorato con uno stile più simile a quello di John Higgins (colorazione) e Brian Bolland (disegnatore), i due artisti che hanno lavorato alla graphic novel scritta da Alan Moore.
Qui potete vedere le due versioni a confronto:
Come nella serie a fumetti il film racconterà le origini del Joker, impegnato a terrorizzare il commissario Gordon, dopo averne paralizzato la figlia Barbara Gordon/Batgirl. The Killing Joke conterrà un prologo originale di 15 minuti che aiuterà a impostare la storia.
Kevin Conroy doppierà Bruce Wayne / Batman, Mark Hamill il Joker, Tara Strong sarà Barbara Gordon / Batgirl mentre Ray Wise doppierà il commissario James Gordon.
Il film sarà disponibile in versione Digital HD dal 23 luglio e in due formati per l’home video dal 2 agosto 2016:
–Blu-ray + DVD + Digital HD UltraViolet Combo Pack a 24.98 dollari
–DVD a 14.99 dollari
[AMAZONPRODUCTS asin=”B018U4NE28″ partner_id=”swparker-21″]
Batman: The Killing Joke verrà proiettato per una sola notte, il 25 luglio dalle 19.30 alle 22.00 in alcuni cinema americani, sarà preceduto da un introduzione di Mark Hamill e verrà accompagnato da due featurette inedite. La premiere mondiale si terrà al Comic-Con International di San Diego.
Fonti Plan Making Mammals, DC Entertainment
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33585]