GUARDA ANCHE: Assassin’s Creed – Michael Fassbender è Callum Lynch e Aguilar nelle nuove foto
Nel corso del fine settimana dono state fornite delle interessanti dichiarazioni in merito ai profitti e agli obiettivi del film di Assassin’s Creed, da parte dai rappresentanti della Ubisoft. Tutto è cominciato con un’intervista al sito MCV da parte del capo della sezione europea della compagnia, Alain Corre, secondo il quale la pellicola non farà molti soldi e servirà per far aumentare le vendite del gioco.
“Non ci guadagneremo molto. E’ qualcosa di più di una mossa di marketing, è un bene anche per l’immagine del marchio. Anche se faremo un po’ di soldi, questo non è lo scopo del film. L’obiettivo è di portare Assassin’s Creed davanti a più persone. Abbiamo il nocciolo dei nostri fan, ma vorremmo far conoscere questa franchise anche a molte altre persone che, forse, compreranno i futuri giochi di Assassin’s Creed”.
Questa dichiarazioni ci hanno lasciato un po’ perplessi. Normalmente un film viene realizzato per creare profitti e un’opera d’arte, ma non sembra che nessuno di questi due obiettivi sia stato preso in considerazione.
La Ubisoft è tornata sui suoi passi qualche giorno dopo, quando ha contattato il sito per spiegare che l’obiettivo della pellicola è prima di tutto, fare un buon film.
“La visione centrale della Ubisoft è di creare intrattenimento di alta qualità ed esperienza. Per il film di Assassin’s Creed, abbiamo lavorato fin dall’inizio da vicino con i nostri partner alla New Regency e alla 20th Century Fox e anche con il talentuoso cast e la squadra di produzione, per assicurarci di portare un’esperienza di qualità ai nostri fan.
Crediamo fortemente che il marchio di Assassin’s Creed abbia questo fascino cross-over che soddisferà sia i fan del videogioco che i cinefili”.
Michael Fassbender interpreta Callum Lynch. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. La regia è di Justin Kurzel (MacBeth), mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.
Fonte MCV
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.