L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Primo trailer e dettagli sulla stagione 5: il big bad, il ritorno di Laurel e molto altro

Arrow – Primo trailer e dettagli sulla stagione 5: il big bad, il ritorno di Laurel e molto altro

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Oliver come in Fight Club nella prima foto della quinta stagione di Arrow

Il Comic-Con di San Diego è fonte di molte novità sulla quinta stagione di Arrow, a cominciare dal primo trailer. Il filmato delinea i punti principali della stagione: Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell) comincia ad allenare una nuova squadra di vigilanti, composta da Wild Dog (Rick Gonzalez), Artemis (Madison McLaughlin) e Mr. Terrific (Echo Kellum), ma i tre aspiranti giustizieri hanno molto da lavorare; intanto, però, a Star City giunge un nuovo criminale mascherato, Prometheus, un arciere che indossa un costume vagamente simile a quello di Freccia Verde, nero e molto più inquietante. Sarà lui il nuovo big bad, ma sotto il suo cappuccio non sembra esserci Chad L. Coleman, che era stato indicato come avversario principale. Il co-showrunner Marc Guggenheim ha dichiarato:

È un personaggio nuovo. È il nostro big bad di quest’anno. Lo chiamiamo Prometheus. Non è il Prometheus di Grant Morrison e Howard Porter da Justice League. È un nuovo personaggio che s’inserisce nella tematica dell’eredità, caratteristica di questa stagione [quindi è stato creato apposta per la serie tv, ndr]. È molto tosto e cattivo.

Alcuni già ipotizzano che sia un redivivo Tommy Merlyn, ma è presto per dirlo. Ecco il trailer:

L’altra showrunner, Wendy Mericle, ha inoltre confermato che Katie Cassidy (interprete di Laurel / Black Canary) tornerà, ma non ha rivelato in che modo.

La vedremo sicuramente nella prima puntata della quinta stagione, e abbiamo stretto un accordo con lei che include Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, quindi è certo che Katie Cassidy non sia sparita da questo universo.

Le possibilità sono molteplici: nel primo episodio della quinta stagione di Arrow la vedremo certamente in un flashback, e scopriremo le ultime parole che ha detto a Oliver prima di morire; in The Flash potrebbe tornare nel ruolo di Black Siren, il suo Doppelgänger di Terra-2; mentre in Legends of Tomorrow potrebbe comparire durante un viaggio nel passato. Ovviamente ci sono anche altre possibilità, fra cui una resurrezione vera e propria, ma per ora sono solo ipotesi (inoltre, non dimentichiamo che Flashpoint potrebbe mutare gli eventi della linea temporale).

Per le altre rivelazioni, ecco una sintesi schematica:

– È stato confermato che Stephen Amell apparirà nella premiere di Legends of Tomorrow.

– All’attore è stato domandato se questa sarà l’ultima stagione di Arrow, ma lui ha negato: “Non credo proprio che questo sia l’ultimo anno dello show, ma è la fine di un capitolo”. La quinta stagione dovrebbe essere l’ultima con i flashback, poiché Oliver ha trascorso cinque anni lontano da casa prima di tornare a Star(ling) City.

Emily Bett Rickards ha rivelato che Felicity dovrà affrontare molte emozioni represse.

– Il 100° episodio della serie sarà un cross-over in tre parti.

Diggle dovrà affrontare le pesanti conseguenze della morte di suo fratello e di Laurel.

Amell ha precisato che Oliver non sarà granché come sindaco: “È un sindaco pessimo. Ed è terribile perché lavora da solo. Non ha una squadra su cui contare”.

– Il quinto episodio tratterà maggiormente il rapporto tra Oliver e Felicity, ma sarà chiaro fin dalla prima puntata che lui l’ama ancora.

arrow-oliver-5-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Cominciate le riprese della quinta stagione di Arrow

Chad L. Coleman sarà il big bad della quinta stagione di Arrow

Freccia Verde avrà un nuovo costume nella quinta stagione di Arrow

Nella quinta stagione di Arrow incontreremo anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra) e Artemis (Madison McLaughlin). Curtis Holt (Echo Kellum) diventerà regolare, mentre Chad L. Coleman interpreterà Tobias Church, nuovo avversario di Freccia Verde. Carly Pope sarà la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presterà il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne). Inoltre, Roy Harper / Arsenal (Colton Haynes) potrebbe tornare nella serie. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

La premiere è attesa per mercoledì 5 ottobre.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBook.com; Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.