Arrow – Partono le riprese della stagione 5; Kevin Smith spiega come farebbe funzionare Onomatopoeia

Arrow – Partono le riprese della stagione 5; Kevin Smith spiega come farebbe funzionare Onomatopoeia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chad L. Coleman sarà il big bad della quinta stagione di Arrow

Ieri vi abbiamo riportato alcune gustose indiscrezioni sulla quinta stagione di Arrow, ma oggi abbiamo una notizia più concreta: Marc Guggenheim, showrunner della serie insieme a Wendy Mericle, ha annunciato su twitter che le riprese della premiere sono cominciate oggi, e ha pubblicato il frontespizio della sceneggiatura. Come potrete vedere qui sotto, il primo episodio s’intitola Legacy, ovvero “eredità”, ma per ora è difficile immaginare a cosa si riferisca.

Ecco l’immagine:

Torniamo inoltre a parlare di Kevin Smith, che ha espresso il desiderio di lavorare a uno o due episodi di Arrow. Di recente, Stephen Amell (Oliver Queen / Freccia Verde) ha detto che per il momento Smith non figura tra i registi della quinta stagione, ma l’autore di Clerks continua a sperare, come ha detto lui stesso a Den of Geek:

Oh mio Dio, mi piacerebbe un sacco. Non ho ricevuto notizie da loro, anche se ne ho parlato parecchio alla stampa. So che tornerò in The Flash, la prima settimana di settembre, per dirigere l’episodio 7 della terza stagione. Non ho ancora sentito nulla da Arrow. Sapete, lo spero, sarebbe fantastico perché mi piacerebbe scrivere e dirigere Onomatopoeia nello show. Um, ma so che stanno facendo – cos’è? – Wild Dog quest’anno, e anche Vigilante, quindi forse pensano semplicemente “Non abbiamo bisogno di te”, o qualcosa del genere.

Il personaggio cui fa riferimento Kevin Smith, Onomatopoeia, è un supercriminale creato dal regista durante la sua gestione di Green Arrow per la DC Comics: si tratta di un assassino abilissimo nelle arti marziali e nell’uso delle armi da fuoco, che indossa una maschera decorata con cerchi concentrici; ha l’abitudine di ripetere a voce le onomatopee delle azioni che compie (come “BLAM!” se spara con una pistola), quindi la sua trasposizione in live action comporterebbe alcuni problemi, ma Smith ha trovato una soluzione per farlo funzionare:

Sì, ho trovato un modo per farlo che sia tosto e anche legato ai fumetti. Invece di fare un vero e proprio suono – che per me, nel mondo reale, sarebbe come il tizio di Scuola di polizia che fa i rumori con la bocca – avrebbe dei piccoli biglietti. Biglietti da visita con scritte sopra le parole che vuole dire. Quindi, invece di lui che dice “Blam!”, troveresti questo biglietto [con scritto “Blam”] sulla tua scrivania, ti gireresti e “Blam!”, ti sparerebbe in faccia. Che credo sia un po’ più efficace, sapete, da fare in live action.

L’idea è effettivamente molto buona, anche perché avrebbe qualcosa di bizzarro e d’inquietante.

Sulla pagina di un fumetto, quei grossi balloon con dentro una parolina erano fo*****mente belli. È splendidamente grafico, e al contempo trasmette l’immagine di qualcosa di bizzarro. Ma non so se fare dei rumori udibili funzionerebbe nel mondo reale, quindi credo che quei biglietti sarebbero tostissimi. Leggi “Slit” e ti chiedi, “Slit?”, poi all’improvviso ti giri e lui ti taglia la fo***ta gola, e il tizio inclina la testa in stile Michael Myers e ti guarda mentre crolli. Quindi sì, ovviamente ci ho pensato un po’ su, ma sarebbe figo. Auspicabilmente, si faranno vivi.

Considerando la crisi d’idee che attraversa la serie, gli autori farebbero bene a coinvolgere il buon Kevin Smith!

arrow-4x23-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Freccia Verde avrà un nuovo costume nella quinta stagione di Arrow

Nella quinta stagione di Arrow incontreremo anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra) e Artemis (Madison McLaughlin). Curtis Holt (Echo Kellum) diventerà regolare, mentre Chad L. Coleman interpreterà Tobias Church, il nuovo big bad. Carly Pope sarà la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presterà il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne). Inoltre, Roy Harper / Arsenal (Colton Haynes) potrebbe tornare nella serie. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

La premiere è attesa per mercoledì 5 ottobre.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI