Aliens – James Cameron e Sigourney Weaver elogiano il progetto di Neill Blomkamp

Aliens – James Cameron e Sigourney Weaver elogiano il progetto di Neill Blomkamp

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aliens compie 30 anni: il nostro speciale

Al Comic-Con di San Diego si è svolto un panel per celebrare il 30° anniversario di Aliens, ma James Cameron e Sigourney Weaver ne hanno approfittato anche per elogiare il futuro Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale) di Neill Blomkamp. Il progetto del regista sudafricano intende offrire un degno seguito proprio ad Aliens, ignorando gli eventi di Alien 3 e continuando la storia di Ripley, Hicks e Newt.

Sigourney Weaver ha dichiarato:

C’è un’incredibile sceneggiatura scritta da Neill. Non volevo fare un quinto film. Pensavo che arrivare sulla Terra [come si vede nel finale di Alien: La clonazione, ndr] non fosse divertente. [Poi] ho ricevuto questo copione che era fantastico e dava ai fan tutto ciò che cercavano, con uno spirito innovatore che per me è diventato parte integrante di questo mondo. [Neill Blomkamp] ha delle cose da fare e io stessa ho delle cose da fare. Ma spero che ci ritroveremo per farlo, dopo che avremo sbrigato i nostri impegni.

Cameron ha detto che Blomkamp ha scritto una sceneggiatura «molto forte», e che essa «funziona splendidamente». Il regista di Terminator ha inoltre ribadito le sue critiche nei confronti di Alien 3, pur senza incolpare il suo amico David Fincher (anche perché Fincher ebbe poca voce in capitolo sul film, che fu la sua prima regia cinematografica).

Credo sia stato stupido [uccidere Hicks e Newt]. Credo sia stato un grande schiaffo in faccia ai fan. Voglio dire, Fincher è un mio amico, ed è fantastico, un cineasta straordinario, senza dubbio. Quello era praticamente il suo primo lavoro di alto livello, ed era guidato dallo studio, e lui si unì alla produzione tardi, quando c’era già una pessima sceneggiatura che stavano riscrivendo al volo, e si rivelò semplicemente un disastro. Credo sia stato un grosso errore. Quindi, se io e Gale Anne Hurd fossimo stati coinvolti, sicuramente non l’avremmo fatto, perché sentivamo di aver guadagnato qualcosa con il pubblico grazie a quei personaggi.

alien5-copertina

La trama di questo Alien 5 è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film torneranno anche Dwayne Hicks (Michael Biehn) e Newt, ma non sappiamo se quest’ultima sarà interpretata da Carrie Henn.

Fonte: ScreenRant (via ComicBook.com)

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al primo film della saga 1 Febbraio 2023 - 22:25

Tra esattamente nove giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al primo capitolo della saga.

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

Till dal 16 febbraio al cinema, ecco il trailer 1 Febbraio 2023 - 20:44

Arriva al cinema il 16 febbraio Till, una storia di coraggio che pone attenzione su un fatto di cronaca nera che alla fine degli anni ’50 sconvolse lo Stato del Mississippi.

Bussano alla porta: i riferimenti artistici di M. Night Shyamalan e una nuova clip 1 Febbraio 2023 - 20:30

Universal Pictures ha pubblicato una clip ufficiale da Bussano alla porta e uno stralcio di intervista al suo regista, M. Night Shyamalan.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI