L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Nuovi dettagli sulla stagione 4 dal panel del Comic-Con

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nuovi dettagli sulla stagione 4 dal panel del Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ghost Rider nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D., ecco il primo teaser

Il panel di Agents of S.H.I.E.L.D. al Comic-Con di San Diego è stato ovviamente monopolizzato dalla più grande novità della quarta stagione: l’introduzione di Gabriel Luna nel ruolo di Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider, già protagonista di un breve teaser trailer. Sarà interessante scoprire come verrà gestito il personaggio in una serie fantascientifica che non ha radici sovrannaturali, e come interagirà con lo S.H.I.E.L.D.; inoltre, desta una certa curiosità anche la resa visiva dello Spirito della Vendetta, che richiede parecchia CGI per rappresentarne il teschio fiammeggiante e i vari poteri.

Comunque sia, al panel c’è stato spazio anche per qualche ulteriore dettaglio, seppur di caratura minore. Anzitutto, è inevitabile chiedersi quale sarà il destino di Bobbi Morse / Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), personaggi molto amati dal pubblico che furono esclusi dallo show per renderli protagonisti dello spin-off Marvel’s Most Wanted, poi cancellato dalla ABC: torneranno in Agents of S.H.I.E.L.D.? Lo showrunner Jed Whedon ha dichiarato:

È decisamente un’informazione classificata. Ma continuate a seguirci.

Insomma, Whedon non ha potuto sbottonarsi sull’argomento, ma suona come una conferma implicita che rivedremo sia Bobbi sia Lance nella serie. Per il momento è impossibile prevedere come torneranno, o se riavranno un ruolo regolare.

aos-quake-copertina

Come al solito, Daisy (Chloe Bennet) avrà un ruolo centrale nella trama dello show. La morte di Lincoln (Luke Mitchell) e di Ward (Brett Dalton) l’ha privata di due interessi romantici, ma ce ne saranno di nuovi nella quarta stagione? Sembra proprio di sì, anche se bisognerà aspettare un po’. Per ora, Daisy è “scossa da ciò che è successo, quindi non accadrà subito” ha dichiarato Whedon. Poi ha aggiunto: “Ma le persone trovano conforto in altri posti”, segno che l’eroina troverà un qualche tipo di consolazione dopo gli eventi appena trascorsi.

A tal proposito, lo showrunner ha detto che i produttori adoravano sia Luke Mitchell sia Brett Dalton, e che non è stato facile decidere di eliminare i loro personaggi nel finale della terza stagione. Ciononostante, si è rivelato necessario per far procedere la storia e favorire l’evoluzione dei protagonisti:

I nostri personaggi avevano bisogno di attraversare quel dolore per raccontare storie sempre migliori, andando avanti.

Non perdete le altre novità dal mondo di Marvel Television, direttamente dal Comic-Con:

Il primo trailer di LUKE CAGE
Primo teaser trailer e poster di IRON FIST
Annunciata la stagione 3 di DAREDEVIL, ecco il primo teaser
Il primo teaser di THE DEFENDERS
La descrizione delle clip di LUKE CAGE e il sizzle reel dei DIFENSORI

ghost-rider-poster-copertina

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe).

Intanto, il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) è riuscito a evitare il carcere, e ha creato un’intelligenza artificiale chiamata A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), cui ha donato un corpo nella forma di un Life Model Decoy, ovvero un androide che riproduce le fattezze umane. Non è da escludere che A.I.D.A. diventi il big bad della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron; inoltre, l’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.

Il ritorno della serie è atteso per il 20 settembre su ABC.

LEGGI ANCHE:

La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

La scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

Fonte: TVLine.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.