L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Nuovi dettagli sulla stagione 4 dal panel del Comic-Con

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nuovi dettagli sulla stagione 4 dal panel del Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ghost Rider nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D., ecco il primo teaser

Il panel di Agents of S.H.I.E.L.D. al Comic-Con di San Diego è stato ovviamente monopolizzato dalla più grande novità della quarta stagione: l’introduzione di Gabriel Luna nel ruolo di Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider, già protagonista di un breve teaser trailer. Sarà interessante scoprire come verrà gestito il personaggio in una serie fantascientifica che non ha radici sovrannaturali, e come interagirà con lo S.H.I.E.L.D.; inoltre, desta una certa curiosità anche la resa visiva dello Spirito della Vendetta, che richiede parecchia CGI per rappresentarne il teschio fiammeggiante e i vari poteri.

Comunque sia, al panel c’è stato spazio anche per qualche ulteriore dettaglio, seppur di caratura minore. Anzitutto, è inevitabile chiedersi quale sarà il destino di Bobbi Morse / Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), personaggi molto amati dal pubblico che furono esclusi dallo show per renderli protagonisti dello spin-off Marvel’s Most Wanted, poi cancellato dalla ABC: torneranno in Agents of S.H.I.E.L.D.? Lo showrunner Jed Whedon ha dichiarato:

È decisamente un’informazione classificata. Ma continuate a seguirci.

Insomma, Whedon non ha potuto sbottonarsi sull’argomento, ma suona come una conferma implicita che rivedremo sia Bobbi sia Lance nella serie. Per il momento è impossibile prevedere come torneranno, o se riavranno un ruolo regolare.

aos-quake-copertina

Come al solito, Daisy (Chloe Bennet) avrà un ruolo centrale nella trama dello show. La morte di Lincoln (Luke Mitchell) e di Ward (Brett Dalton) l’ha privata di due interessi romantici, ma ce ne saranno di nuovi nella quarta stagione? Sembra proprio di sì, anche se bisognerà aspettare un po’. Per ora, Daisy è “scossa da ciò che è successo, quindi non accadrà subito” ha dichiarato Whedon. Poi ha aggiunto: “Ma le persone trovano conforto in altri posti”, segno che l’eroina troverà un qualche tipo di consolazione dopo gli eventi appena trascorsi.

A tal proposito, lo showrunner ha detto che i produttori adoravano sia Luke Mitchell sia Brett Dalton, e che non è stato facile decidere di eliminare i loro personaggi nel finale della terza stagione. Ciononostante, si è rivelato necessario per far procedere la storia e favorire l’evoluzione dei protagonisti:

I nostri personaggi avevano bisogno di attraversare quel dolore per raccontare storie sempre migliori, andando avanti.

Non perdete le altre novità dal mondo di Marvel Television, direttamente dal Comic-Con:

Il primo trailer di LUKE CAGE
Primo teaser trailer e poster di IRON FIST
Annunciata la stagione 3 di DAREDEVIL, ecco il primo teaser
Il primo teaser di THE DEFENDERS
La descrizione delle clip di LUKE CAGE e il sizzle reel dei DIFENSORI

ghost-rider-poster-copertina

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe).

Intanto, il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) è riuscito a evitare il carcere, e ha creato un’intelligenza artificiale chiamata A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), cui ha donato un corpo nella forma di un Life Model Decoy, ovvero un androide che riproduce le fattezze umane. Non è da escludere che A.I.D.A. diventi il big bad della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron; inoltre, l’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.

Il ritorno della serie è atteso per il 20 settembre su ABC.

LEGGI ANCHE:

La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

La scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

Fonte: TVLine.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).