La bellissima favola “Abel- Il figlio del vento”, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 settembre prossimo con Adler Entertainment, ma prima verrà presentato in anteprima nazionale durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in concorso nella categoria Elements + 10. La proiezione avverrà sabato 16 luglio alla presenza del giovane protagonista Manuel Camacho e di uno dei registi Gerardo Olivares.
Ecco la sinossi:
Lukas è un ragazzino di 12 anni che soffre del rapporto inesistente che ha con suo padre. Da quando la madre è morta nel tentativo di salvarlo da un incendio, tra i due i momenti di affetto e di condivisione sono rari, e il piccolo Lukas porta sulle sue spalle il peso della morte della madre.
Il destino gli farà incontrare un aquilotto condannato a morte certa da suo fratello più grande, dopo essere stato cacciato dal nido.
La legge della natura è spesso spietata e vuole che sia il più forte a sopravvivere e ad avere la meglio sul più fragile. Mentre la madre è a caccia, l’aquilotto primogenito spinge il secondo nato fuori dal nido. L’aquilotto precipita e si trova a passare una notte da incubo circondato dalle creature sconosciute che abitano il bosco. Il piccolo rapace ha la fortuna di incontrare Lukas che decide di prendersi cura di lui, e offrirgli tutto l’amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa.
Il ragazzino sistema l’aquilotto in un rifugio segreto per non farlo trovare da suo padre che è un cacciatore. Tra di loro si costruisce un profondo legame di amicizia e Lukas decide di chiamare Abel il piccolo aquilotto. Come un padre amorevole gli insegnerà a procacciarsi il cibo da solo e a spiccare il volo. E per Lukas sarà difficile salutare il suo amico quando arriva il momento del distacco. Riuscirà a cominciare una nuova vita e ritrovare l’affetto del padre?
Dal film – interpretato da Jean Reno, Tobias Moretti (conosciuto per Il commissario Rex) e dal giovane Manuel Camacho – sarà tratto anche un libro omonimo, edito in Italia da Mondadori e disponibile da settembre.
A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.