Abel – Il figlio del vento: in anteprima a Giffoni, al cinema a settembre

Abel – Il figlio del vento: in anteprima a Giffoni, al cinema a settembre

Di Redazione SW

La bellissima favola “Abel- Il figlio del vento”, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 settembre prossimo con Adler Entertainment, ma prima verrà presentato in anteprima nazionale durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in concorso nella categoria Elements + 10. La proiezione avverrà sabato 16 luglio alla presenza del giovane protagonista Manuel Camacho e di uno dei registi Gerardo Olivares.

abel-il-figlio-del-vento-09
Ecco la sinossi:
Lukas è un ragazzino di 12 anni che soffre del rapporto inesistente che ha con suo padre. Da quando la madre è morta nel tentativo di salvarlo da un incendio, tra i due i momenti di affetto e di condivisione sono rari, e il piccolo Lukas porta sulle sue spalle il peso della morte della madre.
abel-il-figlio-del-vento-11
Il destino gli farà incontrare un aquilotto condannato a morte certa da suo fratello più grande, dopo essere stato cacciato dal nido.
La legge della natura è spesso spietata e vuole che sia il più forte a sopravvivere e ad avere la meglio sul più fragile. Mentre la madre è a caccia, l’aquilotto primogenito spinge il secondo nato fuori dal nido. L’aquilotto precipita e si trova a passare una notte da incubo circondato dalle creature sconosciute che abitano il bosco. Il piccolo rapace ha la fortuna di incontrare Lukas che decide di prendersi cura di lui, e offrirgli tutto l’amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa.

Il ragazzino sistema l’aquilotto in un rifugio segreto per non farlo trovare da suo padre che è un cacciatore. Tra di loro si costruisce un profondo legame di amicizia e Lukas decide di chiamare Abel il piccolo aquilotto. Come un padre amorevole gli insegnerà a procacciarsi il cibo da solo e a spiccare il volo. E per Lukas sarà difficile salutare il suo amico quando arriva il momento del distacco. Riuscirà a cominciare una nuova vita e ritrovare l’affetto del padre?
abel-il-figlio-del-vento-12
Dal film – interpretato da Jean Reno, Tobias Moretti (conosciuto per Il commissario Rex) e dal giovane Manuel Camacho – sarà tratto anche un libro omonimo, edito in Italia da Mondadori e disponibile da settembre.
A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI