L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
01 e il suo variegato listino: da La La Land ai sequel di Smetto Quando Voglio!

01 e il suo variegato listino: da La La Land ai sequel di Smetto Quando Voglio!

Di Leotruman

Tra le convention più attese a Ciné 2016 c’era sicuramente quella di 01 Distribution. Il direttore Luigi Lonigro ha introdotto il panel ricordando l’ottimo risultato degli ultimi dodici mesi, con oltre 70 milioni di euro incassati dai vari titoli, corrispondenti ad una quota di mercato superiore all 11%.

01 rimane il principale distributore del prodotto italiano, in particolare quello di qualità, e il listino dei prossimi sei mesi presentato dall’amministratore delegato Paolo Del Brocco e dal responsabile del marketin Carlo Rodomonti non fa eccezione. 24 nuovi film in arrivo, nei quali si alternano tre generazioni di autori, dai decani ai più giovani, sino alle produzioni internazionali.

L’ESTATE ADDOSSO: il nuovo film di Gabriele Muccino, girato negli Stati Uniti e con un cast internazionali di giovani attori. Uscita fissata per il 15 settembre.

IL CLAN Presentato a Venezia, è un film argentino del 2015 scritto e diretto da Pablo Trapero e si basa su un fatto di cronaca realmente avvenuto e noto in Argentina come “il caso Puccio”. Uscita fissata per il 25 agosto.

.jpglestate-addosso 01

AL POSTO TUO: la nuova commedia di Max Croci, con protagonisti Luca Argentero e Stefano Fresi. I due si devono scambiare la vita per una settimana per riuscire ad ottenere una promozione, e il risultato è esilarante.

LA VERITA’ STA IN CIELO: Roberto Faenza indaga sul caso Orlandi. Il 22 giugno 1983, una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. La sua scomparsa è l’occasione per raccontare la genesi della piramide criminale che da quel momento in poi metterà radici nella capitale. Nel cast Riccardo Scamarcio.

FREE STATE OF JONES: diretto da Gary Ross, regista di Hunger Games, e con protagonista il premio Oscar Matthew McConaughey,. Durante la guerra civile, un allevatore del Sud si ribella alla Confederazione e fonderà un proprio stato.

free-state-of-jones-copertina

NON È UN PAESE PER GIOVANI: il nuovo film di Giovanni Veronesi, con protagonista Filippo Scicchitano. Racconta dell’avventura a Cuba di due amici ventenni, desiderosi di cambiare vita.

FAI BEI SOGNI: Marco Bellocchio, uno dei più apprezzati autori italiani, torna con un nuovo intenso dramma. Valerio Mastrandrea e la candidata all’oscar Berenice Bejo sono i protagonisti al centro di un’intensa storia familiare che mescola passato e presente.

TULIP FEVER: incredibile cast, che comprende i premi Oscar Christoph Waltz e Alicia Vikander. 1636, Amsterdam. La giovane Sophia ha sposato Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante che l’ha riscattata dalla povertà. Decide di commissionare il ritratto della moglie ad un promettente pittore Jan van Loos. E’ un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare.

Tulip Fever Foto Dal Film 01

LASCIATI ANDARE: il regista di Cosimo e Nicole, Francesco Amato, torna con una divertente commedia con protagonista Toni Servillo. Elia è uno psicanalista che vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea ed attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trailer con il culto del corpo ma molto meno della mente …

LA CENA DI NATALE: sequel di Io che amo solo te, è una nuova commedia degli equivoci con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Nel cast anche Michele Placido e Maria Pia Calzone. Tratto dall’omonimo romanzo.

QUALCOSA DI NUOVO: Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti sono protagoniste della nuova commedia di Cristina Comencini.

la-ragazza-del-treno-emily-blunt_opt

LA RAGAZZA DEL TRENO: Emily Blunt è la protagonista di un thriller attesissimo, tratto dal romanzo più venduto nell’ultimo anno. Un’alcolista sola e divorziata inganna il tempo che impiega per raggiungere in treno il lavoro fantasticando sulla vita di una coppia che incontra ogni mattina. Un giorno assiste però ad uno strano evento e viene risucchiata in una ragnatela di intrighi.

LA TENEREZZA: il nuovo film di Gianni Emelio con Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno, Greta Scacchi e Renato Carpentieri. Un dramma famigliare intenso e scioccante.

LA LA LAND: il regista di Whiplash torna con un musical ambientato a Los Angeles, con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Aprirà la prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

NON C’È PIU’ RELIGIONE: il film di Natale di 01, il ritorno di uno dei registi di maggiore successo: Luca Miniero. Alessandro Gassman, Claudio Bisio e Angela Finocchiaro in una commedia esilarante sull’Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

TOMMASO: la nuova regista firmata da Kim Rossi Stuart.

Smetto quando voglio Cover

IN GUERRA PER AMORE: Pif torna con una nuova commedia agrodolce ambientata in Sicilia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Arturo, il protagonista del film, si dovrà arruolare nell’esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora, interpretata da Miriam Leone. Pif racconterà di come l’esercito americano abbia trasformato indirettamente la Mafia.

SMETTO QUANDO VOGLIO: RELOADED: Sydney Sibilla dirige il secondo capitolo (ma è in arrivo anche il terzo) della saga comedy con protagonisti Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Valeria Solarino e Stefano Fresi. La banda è tornata, e ha stretto un patto con le forze dell’ordine: aiutando a scovare una banda che mette in giro smart drugs, riuscirà a ripulire la propria fedina penale. Sarà solo l’inizio di una serie di carambolesche avventure ambientate nella nostra capitale.

VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI: Luc Besson torna dopo l’enorme successo di Lucy con un costoso kolossal fantascientifico originale. Protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan.

SILENCE: Martin Scorsese torna dopo The Wolf of Wall Street e dirige un cast capitanato da Andrew Garfield.

MISTER FELICITA’: Alessandro Siani, il comico secondo solo a Zalone in incassi negli ultimi anni nel panorama della commedia italiana, torna con un nuovo film in uscita a febbraio.

In arrivo anche l’esordio dei THE JACKAL al cinema: Addio fottuti musi verdi il titolo!

prima-foto-ufficiale-di-Valerian

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram

Fonte: ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.