Zootropolis – I personaggi cancellati

Zootropolis – I personaggi cancellati

Di Marlen Vazzoler

Negli extra dell’edizione Blu-Ray di Zootropolis, che ha da poco superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, faremo la conoscenza di alcune creature ideate per il film, che non sono state inserite nella versione finale della pellicola di Byron Howard e Rich Moore.
Il-sindaco-Swinton-c
Sono 64 le specie animali presenti nel film, ma quando c’è stato il cambio del protagonista, dalla volpe Nick siamo passati alla coniglietta Judy, sono stati eliminati alcuni personaggi del mondo di Nick Wilde.
Howard spiega a Usa Today che l’assenza di questi personaggi dal film non implica che non li amano, anzi

“Vogliamo che la gente sappia quanto erano divertenti.
Avevamo questi personaggi con un unico scopo, rendere la vita di Nick più difficile. Ma sono dovuti andarsene per far spazio a Hopps.”.

Gerbil Jerks
Gerbil-Jerks
Una coppia di meschini criceti che guidano un auto sportiva italiana, che investono la coda di Nick, ridacchiano e si danno il cinque. Spiega Moore:

“I Gerbil Jerks erano dei criceti con un fondo fiduciario che non avevano niente di meglio da fare che molestare Nick. Ottenevamo delle risate con questi tizi, ma la storia ha preso il punto di vista di Judy, non ci stavano”.


I Razorbacks
Razorbacks
Una forza d’élite della polizia soprannominata Sniffers, per il loro senso dell’olfatto. Facevano pressione su Nick.
Wooly
Wooly
La malvagia pecora Wooly che si travestiva da lupo grazie all’aiuto di un potente corsetto che tratteneva la lana in eccesso, e un costume lupesco. Howard spiega:

“Era letteralmente una pecora vestita da lupo”.

Old Goat
Old-Goat
I registi hanno provato a dare alla Vecchia Capra svariati ruoli nelle versioni iniziali del film: in uno dei suoi primi incarichi Judy la incontra mentre cammina con un deambulatore, anche lei era un’addetta al traffico.

“La Vecchia Capra doveva presentare una versione del futuro di Hopps se non fosse riuscita a cambiare lavoro. Ma abbiamo pensato che aggiungesse dei fronzoli inutili”

aggiunge Moore.
Il sindaco Swinton
Il-sindaco-Swinton
E’ stata sostituita dal sindaco Lionheart
Il-sindaco-Swinton-2
Cosa ne pensate di questi personaggi? Quale vi piace di più?

Zootropolis, diretto da Rich Moore e Byron Howard, uscirà in DVD e Blu-ray dall’8 giugno 2016.
Fonte Usa Today
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Per consultare la scheda del film nel nostro database cliccate nel riquadro a seguire:

LEGGI ANCHE

L’attore israeliano Topol era una spia per il Mossad 17 Aprile 2023 - 16:00

Lo hanno rivelato i famigliari dell'attore a un quotidiano israeliano: Topol usava il suo appartamento di Londra come base delle operazioni

John Wick 4: Keanu Reeves si è sbarazzato di quasi metà dei suoi dialoghi 28 Marzo 2023 - 13:15

Il Wall Street Journal ha contato il numero di parole pronunciate da Keanu Reeves in John Wick 4, e sono meno che nel primo capitolo

Liam Neeson rivela di aver rifiutato il ruolo di James Bond 20 Marzo 2023 - 11:45

La parte di 007 in GoldenEye gli fu offerta subito dopo Schindler's List, ma Liam Neeson si vide costretto a rinunciare per ragioni personali

Sharon Stone rivela: “Ho perso la custodia di mio figlio per Basic Instinct” 10 Marzo 2023 - 17:00

L'attrice lo ha rivelato nel corso di un podcast, dove ha confessato di essere stata giudicata anche dai colleghi per il ruolo

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI