L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In X-Men: Apocalisse, Wolverine ha ucciso anche… Bryan Singer!

In X-Men: Apocalisse, Wolverine ha ucciso anche… Bryan Singer!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

ATTENZIONE: contiene SPOILER minori sul film!

È ormai noto che in X-Men: Apocalisse c’è uno spettacolare cameo di Wolverine (Hugh Jackman), e che la sua apparizione cita esplicitamente Arma X: liberato da Jean (Sophie Turner), Ciclope (Tye Sheridan) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) per provocare scompiglio nella base dove sono rinchiusi i loro compagni, Logan dà sfogo a tutta la sua furia contro i soldati, seminando una carneficina.

Ebbene, uno di quei soldati è il regista Bryan Singer, che ha fatto un piccolo cameo a sua volta: lo ha rivelato lui stesso durante un podcast di Empire. Ecco le sue dichiarazioni.

Ho un piccolo cameo, sono il tizio con il mitragliatore… che urla. Quando l’ho visto non sono riuscito a riconoscermi, quindi sapevo che nessuno l’avrebbe capito. Ma è stato fico essere uccisi da Wolverine. È una delle molte cose che posso aggiungere al mio curriculum. Il segmento di Wolverine lo abbiamo girato più tardi perché Hugh si stava allenando per il prossimo sequel di Wolverine, e volevamo che fosse in un certo tipo di forma. All’inizio Hugh era reticente, ma quando gli ho spiegato che scena fosse e perché fosse lì, ha accettato di farla per telefono, che è insolito. Di solito serve negoziare un po’, ma lui ha detto “Puoi chiamare il mio agente, ma ci sto, mi piace”.

In effetti si tratta di una delle rappresentazioni di Wolverine più fedeli al fumetto che siano mai state fatte sul grande schermo.

weapon-x-logan

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che sono Psylocke, Arcangelo e Tempesta.

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer parla delle scene tagliate di X-Men: Apocalisse

Ecco il backstage della spettacolare scena con Quicksilver

Spiegazioni e teorie sulla scena post-credit di X-Men: Apocalisse

Lo speciale dedicato all’universo mutante della 20th Century Fox

La regia di X-Men: Apocalisseè curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke), Oscar Isaac (Apocalisse) e Hugh Jackman (Wolverine).

xmen-apocalypse-poster-copertina

Fonte: ComicBookMovie

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KBLZZL2″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.