L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked – Universal fissa l’uscita per dicembre 2019

Wicked – Universal fissa l’uscita per dicembre 2019

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo anni di voci e speculazioni, Universal Pictures ha annunciato ufficialmente Wicked, trasposizione dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe: il film uscirà il 20 dicembre 2019, e sarà diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader).

Si tratta di un adattamento molto atteso. L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo (sulla NBC è attesa una serie ispirata al celebre film, Emerald City, diretta da Tarsem Singh), e inoltre il musical ha avuto un successo straordinario: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e lo scorso marzo ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway, mentre in tutto il mondo ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Alla sceneggiatura di Wicked stanno lavorando lo stesso Winnie Holzman (autore del testo dello spettacolo) e il compositore/librettista Stephen Schwartz, premio Oscar sia per Pocahontas (Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora) sia per Il principe d’Egitto (Miglior Canzone).

La Universal, peraltro, ha già avuto successo con l’adattamento di un musical teatrale: Mamma Mia ha guadagnato 609.8 milioni di dollari nel 2008, affermandosi come il più grande incasso di sempre per un film basato su un’opera di Broadway.

wicked-stage

Il film più recente dedicato al fantastico mondo di OZ è il sottovalutato Il grande e potente Oz di Sam Raimi, con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets 7 Maggio 2021 - 19:00

Si chiamerà Muppets Haunted Mansion e vedrà diverse star in ruoli cameo

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.