L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked – Universal fissa l’uscita per dicembre 2019

Wicked – Universal fissa l’uscita per dicembre 2019

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo anni di voci e speculazioni, Universal Pictures ha annunciato ufficialmente Wicked, trasposizione dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe: il film uscirà il 20 dicembre 2019, e sarà diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader).

Si tratta di un adattamento molto atteso. L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo (sulla NBC è attesa una serie ispirata al celebre film, Emerald City, diretta da Tarsem Singh), e inoltre il musical ha avuto un successo straordinario: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e lo scorso marzo ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway, mentre in tutto il mondo ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Alla sceneggiatura di Wicked stanno lavorando lo stesso Winnie Holzman (autore del testo dello spettacolo) e il compositore/librettista Stephen Schwartz, premio Oscar sia per Pocahontas (Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora) sia per Il principe d’Egitto (Miglior Canzone).

La Universal, peraltro, ha già avuto successo con l’adattamento di un musical teatrale: Mamma Mia ha guadagnato 609.8 milioni di dollari nel 2008, affermandosi come il più grande incasso di sempre per un film basato su un’opera di Broadway.

wicked-stage

Il film più recente dedicato al fantastico mondo di OZ è il sottovalutato Il grande e potente Oz di Sam Raimi, con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.