L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warcraft – L’Inizio: esordio da 380mila euro in Italia!

Warcraft – L’Inizio: esordio da 380mila euro in Italia!

Di Leotruman

Il fenomeno globale della Blizzard Entertainment ha fatto il suo debutto sul grande schermo con la sua prima trasposizione cinematografica. Parliamo di Warcraft – L’Inizio, il film diretto da Duncan Jones, figlio del compianto David Bowiee regista dei riusciti Moon e Source Code, che cerca di raccogliere il testimone di saga fantasy da Lo Hobbit.

Molto positivo il primo dato in arrivo dai prefestivi di ieri. Si parla di 380mila euro raccolti in circa 400 schermi (anche 3D), con una media per copia di oltre 900 euro, sicuramente pronti ad aumentare esponenzialmente in questo lungo ponte festivo della Festa della Repubblica.

Tiene bene grazie alla giornata prefestiva Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderlanduno dei maggiori incassi della storia del cinema. Il magico mondo di Lewis Carroll è tornato sul grande schermo con con sequel che ha come regista James Bobin (ha preso il posto di Tim Burton, tornato come produttore).

Dopo aver esordito al primo posto lo scorso weekend, ma senza un vero e proprio boom, il film utilizzerà questo secondo weekend per iniziare ad aumentare il proprio totale, attualmente a quota 2.86 milioni (ieri 343mila euro negli oltre 500 schermi monitorati, media di 670 euro). Il primo film ricordiamo, arrivato sulla scia di Avatar, raccolse circa 30 milioni di euro nel marzo 2010.

Al terzo posto troviamo l’ottimo La Pazza Gioia di Paolo Virzì, che incassa altri 162mila euro (media 440 euro), per un totale aggiornato di 3.5 milioni, in linea con i precedenti successi del maestro toscano. Seguie X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, e con protagonisti James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica),Evan Peters (Quicksilver) e molti altri celebri nomi.

Il film grazie alla giornata prefestiva aggiunge altri 136mila euro al suo bottino, che ha raggiunto dopo due settimane i 4.1 milioni di euro: riuscirà a chiudere come Giorni di un Futuro Passato, a quota 6.6 milioni?

Esordio al quinto posto invece per The Nice Guys, la commedia noir diretta da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), che porta sul grande schermo la strana coppia composta da Russell CroweRyan Gosling. Il film ha raccolto 124mila euro nelle 300 sale a disposizione, con una media di circa 400 euro per schermo.

Nuovo flop all’orizzonte invece per Vanzina: Miami Beach, la nuova cine-anguria (commedia estiva paragonabile al cinepanettone) non va oltre i 54mila euro con una media di soli 180 euro per schermo (ben 300 a disposizione).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

the-nice-guys-cover

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: stop alle riprese in Sardegna per un focolaio di Covid 16 Giugno 2021 - 15:50

Le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione, sono state interrotte in Sardegna.

Monster Hunter, la terapia di coppia di Paul W.S. Anderson a Milla Jovovich 16 Giugno 2021 - 15:42

Paul W.S. Anderson continua a ritagliare i suoi film attorno a Milla Jovovich, creando un'eroina d'azione androgina e post-umana che ritorna anche in Monster Hunter.

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.