L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WALL ITALIA – Primi dettagli sulla mostra che si terrà a Treviso

Di

Si avvicina l’inaugurazione di Wall Italia, la mostra dedicata al manga di Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti), e gli organizzatori hanno annunciato nuovi dettagli riguardanti l’evento.

wall-italia
gigante colossale che guarda oltre le mura prima di sferrare il calcio che sfonderà la porta

Ecco i punti salienti:
-102 tavole del maestro Hajime Isayama in mostra
-3 aree tematiche: la prima sulla paura, la seconda sui personaggi, la terza sui combattimenti.

Ecco il comunicato:

Le tavole del maestro Isayama saranno in totale 102 e saranno esposte in più di 60 mq di pannellature, create ad hoc con gli sfondi dell’Attacco dei Giganti, seguendo un percorso scandito da 3 diverse aree tematiche.
La prima zona darà dedicata al sentimento della paura. In quest’area si potranno ammirare le tavole raffiguranti le scene più forti e inquietanti.
La seconda, approfondisce le caratteristiche dei personaggi della storia e infine la terza, un’area totalmente riservata alle immagini di combattimento e battaglie.

I curatori tengono a sottolineare il fatto che la mostra non contiene anticipazioni tali da inficiare l’esperienza emozionale dei fan, anzi promettono che WALL ITALIA sarà un’occasione imperdibile anche per chi si approccia al mondo di Isayama per la prima volta.

La mostra è stata presentata per la prima volta a Tokyo nel 2014, sono seguite le edizioni a Oita, Osaka, Taipei e Sapporo. Di seguito vi mostriamo qualche immagine di quanto è stato esposto a Sapporo.

shingeki-no-kyojin-01

shingeki-no-kyojin-02

shingeki-no-kyojin-03

shingeki-no-kyojin-04

shingeki-no-kyojin-05

data: 01/07/2016-17/07/2016
dove: Sede Complesso Umberto 1, Borgo Mazzini
inaugurazione: 02/07/2016 ore 19

Per altre informazioni cliccate qui, per l’acquisto dei biglietti qui.

Rimanendo in tema Shingeki, ecco gli showcase dedicati a Eren, Mikasa ed Armin del videogioco A.O.T: Wings of Freedom uscirà in versione fisica per PS4 e Xbox One e sarà disponibile in versione digitale per Steam, PS3, PS Vita, a partire dal 26 agosto 2016:

E infine due video sul sistema di battaglia.

Fonti Wall Italia, Nijimen, ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).