GUARDA ANCHE: Prime immagini di Voyage of Time, il documentario di Terrence Malick
Con delle immagini da togliere il fiato, arriva online il primo trailer dell’atteso documentario diretto da Terrence Malick, Voyage of Time in lavorazione da quattro decenni.
Sono state realizzate due versioni del film, una da 40 minuti narrata da Brad Pitt che potete sentire in questo video, e una da 90 minuti narrata da Cate Blanchett intitolata Voyage of Time: Life’s Journey.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
In sottofondo potete ascoltare le musiche composte da Ennio Morricone.
La sinossi:
Voyage of Time: The IMAX Experience è una celebrazione unica nel suo genere, della vita e della grande storia del cosmo, trasportando il pubblico in un vasto viaggio e al tempo stesso vicino e personale che attraversa gli eoni dal Big Bang fino alla l’età dei dinosauri al presente mondo umano… e non solo. Un atto d’amore di uno dei più acclamati e visivamente interessanti registi del cinema americano, Terrence Malick (La sottile linea rossa, The Tree of Life), Voyage of Time è stato in lavorazione per quasi quattro decenni e rappresenta la prima incursione del regista nella narrazione di un documentario. Le panoramiche delle immagini imponenti del film vi porteranno nel cuore di eventi monumentali mai visti – dalla nascita delle stelle e delle galassie all’esplosione di diverse forme di vita sul pianeta terra, tra cui l’umanità – in modi nuovi coinvolgenti che solo IMAX in grado di fornire. Si tratta di una esperienza cosmica – un inno alle glorie della natura, della vita e della scoperta scientifica – in cui tutti gli elementi si uniscono insiemem per formare il film più originale di Malick fino ad oggi.
Voyage of Time: The IMAX Experience, un’avventura di 40 minuti sullo schermo gigante narrata da Brad Pitt, che immerge il pubblico direttamente nella storia dell’universo e della vita stessa, verrà mostrato in esclusiva nelle sale IMAX®.
Fra poche settimana Malick comincerà a dirigere il suo prossimo film Radegund, che racconterà la storia dell’austriaco Franz Jägerstätter un obiettore di coscienza durante la seconda guerra mondiale, che fu condannato a morte a 36 anni per aver compromesso delle azioni militari.
Papa Benedetto XVI, nel 2007, ha dichiarato Jägerstätter un martire. L’uomo verrà interpretato da August Diehl (Bastardi senza gloria), nel cast anche Valerie Pachner. Le riprese si terranno in Germania, e nel Sud Tirolo dall’11 luglio al 19 agosto 2016.
Malick ha inoltre completato Weightless, il film ambientato a Auston con Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara, Haley Bennett, Natalie Portman, Michael Fassbender, Val Kilmer, Benicio Del Toro, Clifton Collins Jr., Angela Bettis, Bérénice Marlohe, Florence Welch e Holly Hunter.
Voyage of Time verrà distribuito nei cinema americani IMAX dal 7 ottobre 2016.
Fonti One Big Soul, The Film Stage, The Film Stage
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.