Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Le più importanti icone horror sono pronte per fare il loro ritorno sul grande schermo. Un nuovo capitolo di Halloween è in cantiere, con il coinvolgimento di sua maestà John Carpenter nelle vesti di produttore; vedremo la giovinezza di Faccia di Cuoio in Leatherface, il nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta.

Chi manca all’appello? Jason, l’iconico (ma soprattutto LETALE) protagonista della saga Venerdì 13. È da moltissimo tempo che si parla di un nuovo capitolo, il progetto è stato più volte rinviato, gli ultimi aggiornamenti riguardavano il coinvolgimento dello sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowsk, a cui era stato affidato il compito di scrivere una storia completamente nuova. Il produttore Brad Fuller ha recentemente parlato del progetto, rivelando ulteriori dettagli:

La storia di Aaron ha dei personaggi grandiosi. Permette di capire chi è sul serio Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo ricominciato dall’inizio, a modo nostro. È una storia di origini ma porta sul grande schermo un’origine mai vista prima. La madre Pamela ci sarà, ovviamente, ma è un po’ diversa dalla donna che abbiamo visto in precedenza.

venerdì-13

Per un po’ di tempo si è parlato di un nuovo capitolo della saga versione found footage ma il produttore ha detto che il film non avrà quello stile. Di cosa parlerà, dunque, questo storia? Stando ad altri rumor sembra che la sceneggiatura di Aaron Guzikowsk ci permetterà di conoscere il patriarca Elias, il padre di Jason nominato più volte nel corso della serie ma mai mostrato in maniera concreta.

Come sempre vi terremo aggiorni su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere le vostre impressioni!

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI