Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Le più importanti icone horror sono pronte per fare il loro ritorno sul grande schermo. Un nuovo capitolo di Halloween è in cantiere, con il coinvolgimento di sua maestà John Carpenter nelle vesti di produttore; vedremo la giovinezza di Faccia di Cuoio in Leatherface, il nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta.

Chi manca all’appello? Jason, l’iconico (ma soprattutto LETALE) protagonista della saga Venerdì 13. È da moltissimo tempo che si parla di un nuovo capitolo, il progetto è stato più volte rinviato, gli ultimi aggiornamenti riguardavano il coinvolgimento dello sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowsk, a cui era stato affidato il compito di scrivere una storia completamente nuova. Il produttore Brad Fuller ha recentemente parlato del progetto, rivelando ulteriori dettagli:

La storia di Aaron ha dei personaggi grandiosi. Permette di capire chi è sul serio Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo ricominciato dall’inizio, a modo nostro. È una storia di origini ma porta sul grande schermo un’origine mai vista prima. La madre Pamela ci sarà, ovviamente, ma è un po’ diversa dalla donna che abbiamo visto in precedenza.

venerdì-13

Per un po’ di tempo si è parlato di un nuovo capitolo della saga versione found footage ma il produttore ha detto che il film non avrà quello stile. Di cosa parlerà, dunque, questo storia? Stando ad altri rumor sembra che la sceneggiatura di Aaron Guzikowsk ci permetterà di conoscere il patriarca Elias, il padre di Jason nominato più volte nel corso della serie ma mai mostrato in maniera concreta.

Come sempre vi terremo aggiorni su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere le vostre impressioni!

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI