L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Venerdì 13: nel reboot una nuova origine per Jason, vedremo suo padre?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Le più importanti icone horror sono pronte per fare il loro ritorno sul grande schermo. Un nuovo capitolo di Halloween è in cantiere, con il coinvolgimento di sua maestà John Carpenter nelle vesti di produttore; vedremo la giovinezza di Faccia di Cuoio in Leatherface, il nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta.

Chi manca all’appello? Jason, l’iconico (ma soprattutto LETALE) protagonista della saga Venerdì 13. È da moltissimo tempo che si parla di un nuovo capitolo, il progetto è stato più volte rinviato, gli ultimi aggiornamenti riguardavano il coinvolgimento dello sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowsk, a cui era stato affidato il compito di scrivere una storia completamente nuova. Il produttore Brad Fuller ha recentemente parlato del progetto, rivelando ulteriori dettagli:

La storia di Aaron ha dei personaggi grandiosi. Permette di capire chi è sul serio Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo ricominciato dall’inizio, a modo nostro. È una storia di origini ma porta sul grande schermo un’origine mai vista prima. La madre Pamela ci sarà, ovviamente, ma è un po’ diversa dalla donna che abbiamo visto in precedenza.

venerdì-13

Per un po’ di tempo si è parlato di un nuovo capitolo della saga versione found footage ma il produttore ha detto che il film non avrà quello stile. Di cosa parlerà, dunque, questo storia? Stando ad altri rumor sembra che la sceneggiatura di Aaron Guzikowsk ci permetterà di conoscere il patriarca Elias, il padre di Jason nominato più volte nel corso della serie ma mai mostrato in maniera concreta.

Come sempre vi terremo aggiorni su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere le vostre impressioni!

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Fonte: Bloody Disgusting

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio e la reunion del mitico trio 27 Maggio 2022 - 14:58

Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano in Jurassic World: Il dominio, il nuovo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale il 2 giugno.

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars 27 Maggio 2022 - 13:16

Nel corso della Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato una serie di progetti, ma che fine hanno fatto i nuovi film di Star Wars?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.