L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venerdì 13: il nuovo capitolo della saga si svolgerà in una realtà alternativa

Venerdì 13: il nuovo capitolo della saga si svolgerà in una realtà alternativa

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Come sappiamo, Jason, l’iconico (ma soprattutto LETALE) protagonista della saga Venerdì 13, è pronto per tornare sul grande schermo con un nuovo film. Lo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowsk si occuperà dello script ma di cosa parlerà questa nuova avventura? Le ultime voci facevano riferimento ad una storia di origini ma il produttore Brad Fuller ha smentito, suggerendo che il film si svolgerà in una sorta di realtà parallela:

Origini non è proprio la parola giusta per questo film. La parola “origini” ci è sfuggita e ora tutti parlano di una storia di origini ma non è esattamente la direzione che stiamo prendendo. Si tratta più di un mondo alternativo che stiamo creando per Jason. Uno spazio alternativo, una realtà alternativa. Sì Pamela e Jason saranno insieme in questa pellicola ma lui sarà lo stesso Jason che tutti abbiamo imparato ad amare. È Jason, uccide i teenager. Abbiamo affrontato abbastanza le origini nel secondo capitolo di Non Aprite quella Porta e sono del parere che quando approfondisci così tanto un personaggio finisce di essere spaventoso ad un certo punto.

jason

Per rendere l’idea Fuller ha fatto il paragone con un nome particolarmente famoso:

Dobbiamo vedere ancora una volta la morte dei genitori di Bruce Wayne? La conosciamo tutti!

Per quanto riguarda la presenza di Elias, il padre di Jason, non esistono certezze:

No, non abbiamo deciso ancora se Elias ci sarà o no. […] Ho semplicemente detto che includere il padre di Jason potrebbe essere un’idea ma non è sicuro che ci sarà. Il rapporto principale è quello tra Pamela e Jason.

Come sempre vi terremo aggiorni su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere le vostre impressioni!

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Fonte: Bloody Disgusting

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.