L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un lunedì all’insegna dello SPLATTER con il trailer di Blood Feast

Un lunedì all’insegna dello SPLATTER con il trailer di Blood Feast

Di Filippo Magnifico

Gli appassionati di cinema horror conoscono molto bene Herschell Gordon Lewis. Soprannominato “The Gorefather”, questo regista e produttore cinematografico statunitense ha creato nei primi anni ‘60 il genere splatter.

È impossibile riconoscergli altri meriti, il suo è stato un cinema di bassa lega, sottogenere dei B-movie, ma è altrettanto impossibile non riconoscere il ruolo fondamentale che ha avuto per il mondo della settima arte e, più nello specifico, per l’horror, portando sul grande schermo la violenza esplicita e puntando solo ed esclusivamente sullo shock visivo.

Tutto ha inizio nel 1963 con l’arrivo nelle sale americane di Blood Feast. Al centro della storia il gestore di un negozio di alimentari e la sua missione: imbandire un banchetto a base di carne umana per compiacere una sanguinaria dea egizia. Dopo quel film Herschell Gordon Lewis ha continuato a sfidare la censura, realizzando una serie di pellicole finalizzate all’intrattenimento di un pubblico in cerca di emozioni forti.

Quel suo primo film è ora pronto a rivivere sul grande schermo con un remake, diretto da Marcel Walz (Avantgarde, Seed 2) e interpretato da Robert Rusler, attore conosciuto per pellicole come La Donna Esplosiva, Nightmare 2: La Rivincita, Vamp e A Volte Ritornano.

Una pellicola che si preannuncia, se possibile, ancora più violenta e malata dell’originale. Possiamo avere un assaggio grazie al primo trailer:

Questa la trama:

L’egiziano Fuad Ramses si occupa di catering per alcune catene di ristorazione a Miami. Gli affari cominciano ad andare male e Ramses decide di ampliare le entrate facendo turni di notte presso un museo egizio, diventando ben presto cultore di un antico rito legato alla mitologia della dea Ishtar. Convinto di essere in grado di riportare in vita la divinità, crea una sorta di collage umano utilizzando parti anatomiche sottratte ai corpi di giovani vittime.

Blood Feast 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Morbius: guarda i primi 10 minuti del film con Jared Leto 18 Maggio 2022 - 11:57

Il film Marvel con Jared Leto è da poco disponibile in Digital HD e la Sony ha diffuso i primi dieci minuti.

1932: Helen Mirren e Harrison Ford nella serie prequel di Yellowstone 18 Maggio 2022 - 11:21

Il percorso di Yellowstone sul piccolo schermo proseguirà con un nuovo spin-off prequel, che avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford.

The Guardians of the Galaxy Holiday Special non includerà tutti i Guardiani 18 Maggio 2022 - 10:49

James Gunn rivela che The Guardians of the Galaxy Holiday Special avrà anche musiche originali, e che non tutti i Guardiani vi appariranno.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.