L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È ufficiale: Penny Dreadful è concluso!  3×09 è il finale di serie

È ufficiale: Penny Dreadful è concluso! 3×09 è il finale di serie

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Penny Dreadful, la recensione della premiere: The Day Tennyson Died

L’avventura finisce qui! Del resto quella scritta comparsa al termine del season finale della terza stagione di Penny Dreadful lasciava poco spazio a dubbi: THE END, scritto a lettere cubitali, un chiaro messaggio che ha fatto tremare il pubblico americano e che è stato confermato dal creatore della serie John Logan:

Posso assolutamente confermare che è finita. […] Penso che sia la giusta conclusione, tornare a visitare quel mondo per me non avrebbe senso.

Come sappiamo a partire dal 2 maggio la terza stagione è disponibile su Netflix con la modalità un episodio a settimana (come visto recentemente per Better Call Saul e Shadowhunters). Stranamente la 3×09, intitolata “The Blessed Dark” (insieme alla 3×08, è un doppio episodio), non è ancora arrivata sulla piattaforma di streaming ma sappiate che vi attende un grande colpo di scena, che concluderà un percorso cominciato nel 2014.

SPOILER: PER CHI VUOLE CONOSCERE IL FINALE, PROSEGUIRE DOPO L’IMMAGINE

Penny-Dreadful-3x04-copertina

Vanessa Ives, l’eroina di queste prime tre stagioni interpretata da Eva Green, muore ed è proprio Ethan Chandler (Josh Hartnett), il lupo mannaro che l’ha amata per tantissimo tempo, ad ucciderla, per salvare Londra e il mondo intero dalla minaccia di Dracula. Dopo il suo funerale compare sul grande schermo la scritta “The End”.

FINE SPOILER

pennydreadful-copertina

penny dreadful series finale

Penny Dreadful è l’affascinante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road,Skyfall), in cui i protagonisti Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Calibano (Rory Kinnear) e Dorian Gray (Reeve Carney) affrontano la propria alienazione nella Londra vittoriana, combattendo al contempo le forze malvagie che tramano nell’ombra.

Questa è la sinossi ufficiale della terza stagione di Penny Dreadful, che conta nove episodi:

In questa stagione di PENNY DREADFUL, la vincitrice del Tony® Award Patti LuPone (American Horror Story), che nella scorsa stagione ha interpretato la Mammana, ritorna con un ruolo regolare nella parte della Dr.ssa Seward, una terapista americana che cura Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio anticonvenzionale. Wes Studi (Hell On Wheels) si unisce al cast nel ruolo regolare di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano che ha un profondo legame con Ethan (Josh Hartnett), e che diventa anche un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton). La terza stagione aggiunge anche il Dr. Henry Jekyll (Shazad Latif) di Robert Louis Stevenson. Altre guest star includono Christian Camargo (Dexter, The Hurt Locker) nel ruolo del Dr. Alexander Sweet, uno zoologo che stringe un’amicizia inaspettata con Vanessa; Sam Barnett (2012, Jupiter Ascending) nella parte del giovane e misterioso segretario del Dr. Seward; e Jessica Barden (The Outcast, Via dalla pazza folla) in quella di Justine, giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney), oltre a Perdita Weeks (I Tudor) come Catriona Hartdegan, una studentessa con una grande conoscenza del sovrannaturale. Simon Russell Beale ritorna nel ruolo del Dr. Ferdinand Lyle. Ritroveremo anche Rory Kinnear (la Creatura) e Harry Treadaway (il Dr. Frankenstein).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B016ZQGT4S” partner_id=”screenweek-21″]

CLICCA PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DEGLI ORIGINAL DI NETFLIX IN ARRIVO.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).