LEGGI ANCHE: True Detective – Terza Stagione: arriverà mai?
La sostituzione di Michael Lombardo, capo della programmazione della sezione drammatica della HBO, da parte di Casey Bloys ha portato a una serie di novità per il canale. In questa nuova struttura, Bloys sarà il responsabile dei film della HBO, delle miniserie, dei documentari, dello sport e della programmazione di Cinemax, non si occuperà invece del marketing, della ricerca o della produzione, ovvero le divisioni non creative.
E la decisione di procedere o meno con una terza stagione di True Detective spetterà proprio a Bloys. Ricordiamo che il contratto del creatore e sceneggiatore dello show Nic Pizzolatto, prevede un opzione per un’altra stagione.
L’anno scorso si era parlato di tre potenziali opzioni: nuovo showrunner, due nuovi scrittori e/o Pizzolato nuovamente autore di tutta la stagione. A gennaio Lombardo si era assunto la colpa di aver dato poco tempo a Pizzolato per sviluppare la seconda stagione, ampiamente criticata, ed ha dichiarato che non avrebbe più commesso questo errore.
Ma delle fonti interne alla HBO hanno dichiarato alla fine del mese scorso, che Pizzolato molto probabilmente si dedicherà a un nuovo progetto e non alla terza stagione di True Detective.
Il fato di True Detective sembra dirigersi verso la cancellazione, ma una nuova speranza arriva dalle parole di uno dei due protagonisti della prima stagione: Matthew McConaughey.
“Si mi piacerebbe [tornare nei panni di Rust]. Mi manca Rust Cohle, mi manca vederlo la domenica sera, mi manca vedere True Detective la domenica sera. E mi manca…
Ero un uomo felice quando abbiamo lavorato per quei sei mesi, perché ero nella mia isola. Per fortuna mia mia moglie mi ha sopportato…
Si lo farei. Ne ho parlato con Nic, dovrebbe essere nel contesto giusto, nel modo giusto.
Quando ho letto quella cosa, l’ho capito in 20 minuti. Se interpreterò questo tizio Rust Cohle, ci sto”
True Detective nasce come serie antologica, potrebbe esser cambiata la sua formula per un eventuale terza stagione? Preferireste vedere la terza stagione o una nuova serie di Pizzolato? Scrivetecelo nel box dei commenti.
Fonti The Rich Eisen Show, THR, Vanity Fair
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/season/1141-stagione-1]
[widget/artist/2139]