Cinema

Trolls – Alessio Bernabei incontra Justin Timberlake: darà la voce a Branch

Pubblicato il 24 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Atteso per il prossimo ottobre, Trolls è il film d’animazione Dreamworks con protagoniste le omonime bambole danesi, il cui personaggio principale – Banch – sarà doppiato da Justin Timberlake. Ebbene, ora scopriamo che anche la versione italiana potrà contare sulla voce di un cantante: Alessio Bernabei ha infatti annunciato su twitter che doppierà il protagonista.

Bernabei ha recentemente incontrato Timberlake a Los Angeles, confessando su facebook la sua emozione:

Justin Timberlake sta ottenendo un grande successo internazionale con la canzone del film, Can’t Stop This Feeling, che promette di affermarsi come uno dei principali tormentoni estivi.

Alessio Bernabei ha raggiunto la popolarità come frontman dei Dear Jack, che hanno vinto il Premio della critica giornalistica ad Amici di Maria De Filippi. In seguito ha intrapreso la carriera da solista, e il suo primo album – Noi siamo infinito – è uscito lo scorso aprile per Warner Music Italia.

Gran parte di voi conoscerà le bambole Troll, ma in pochi sanno che le loro origini risalgono alla fine degli anni Cinquanta, quando il povero pescatore danese Thomas Dam decise di realizzare un regalo di Natale per la sua bambina scolpendo nel legno una bambola ispirata ai leggendari Troll scandinavi. Questo nobile gesto ha dato luce a quello che negli anni Sessanta diventò un vero e proprio fenomeno commerciale, rinato negli anni Novanta e ora sbarcato sul grande schermo con un film targato DreamWorks Animation, intitolato proprio Trolls.

Accanto a Justin Timberlake (Branch) troveremo Anna Kendrick (Poppy). I loro personaggi sono due troll caratterizzati da personalità opposte, ma costretti a vivere una grande avventura che li porterà ad esplorare mondi sconosciuti.

Tra i doppiatori ci saranno anche Gwen Stefani (DJ Suki), James Corden (Biggie), Russell Brand (Creek), Icona Pop (The Fashionistas), Ron Funches (Cooper) e Kunal Nayyar (Guy Diamond). Il film, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn (Shrek e vissero felici e contenti), farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2016.

Fonte: Sorrisi.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/24935]

[widget/artist/2047]