L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovo trailer per Genius, il biopic su Max Perkins con Colin Firth e Nicole Kidman

Nuovo trailer per Genius, il biopic su Max Perkins con Colin Firth e Nicole Kidman

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Genius – La recensione dal Festival di Berlino

L’amicizia e la relazione professionale tra l’editore di libri Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe è diventata un film. Si intitola Genius ed è stato presentato in anteprima mondiale alla 66a edizione del Festival di Berlino.

Ambientato nella New York del 1920, Genius è incentrato sulla stesura di ‘Look Homeward, Angel: A Story of the Buried Life‘ (Angelo, guarda il passato: La storia di una vita sepolta) di Wolfe, che da una stesura iniziale di migliaia di pagine, è stato ridotto a poco meno di 500 pagine.

Un nuovo trailer del film è stato diffuso nel web, lo trovate qui sotto:

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Dallo sceneggiatore candidato al premio Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) e l’acclamato regista, vincitore del Tony Award, Michael Grandage al suo debutto cinematografico, arriva Genius, un dramma eccitante sulla complessa amicizia e il trasformante rapporto professionale tra l’editore di libri di fama mondiale Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il grande gigante della letteratura Thomas Wolfe. Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg, nel cast di Genius abbiamo Colin Firth nei panni di Perkins, Jude Law è Wolfe, Nicole Kidman è Aline Bernstein, una costumista che ha condiviso un rapporto tumultuoso con Wolfe, Laura Linney è Louise Perkins, la moglie di Max e una drammaturga di talento, Guy Pearce è F. Scott Fitzgerald e Dominic West è Ernest Hemingway.

GENIUS 02

Genius si basa sul libro di A. Scott Berg, pubblicato nel 1978, Max Perkins: Editor of Genius, in Italia ‘Max Perkins (Antidoti)‘ edito da Elliot. La Eagle ha opzionato la pellicola, che potrebbe arrivare nelle sale italiane nell’ottobre 2016. Genius uscirà nelle sale americane il 29 luglio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SSGHMYU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GENIUS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.