L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovo trailer per Genius, il biopic su Max Perkins con Colin Firth e Nicole Kidman

Nuovo trailer per Genius, il biopic su Max Perkins con Colin Firth e Nicole Kidman

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Genius – La recensione dal Festival di Berlino

L’amicizia e la relazione professionale tra l’editore di libri Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe è diventata un film. Si intitola Genius ed è stato presentato in anteprima mondiale alla 66a edizione del Festival di Berlino.

Ambientato nella New York del 1920, Genius è incentrato sulla stesura di ‘Look Homeward, Angel: A Story of the Buried Life‘ (Angelo, guarda il passato: La storia di una vita sepolta) di Wolfe, che da una stesura iniziale di migliaia di pagine, è stato ridotto a poco meno di 500 pagine.

Un nuovo trailer del film è stato diffuso nel web, lo trovate qui sotto:

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Dallo sceneggiatore candidato al premio Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) e l’acclamato regista, vincitore del Tony Award, Michael Grandage al suo debutto cinematografico, arriva Genius, un dramma eccitante sulla complessa amicizia e il trasformante rapporto professionale tra l’editore di libri di fama mondiale Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il grande gigante della letteratura Thomas Wolfe. Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg, nel cast di Genius abbiamo Colin Firth nei panni di Perkins, Jude Law è Wolfe, Nicole Kidman è Aline Bernstein, una costumista che ha condiviso un rapporto tumultuoso con Wolfe, Laura Linney è Louise Perkins, la moglie di Max e una drammaturga di talento, Guy Pearce è F. Scott Fitzgerald e Dominic West è Ernest Hemingway.

GENIUS 02

Genius si basa sul libro di A. Scott Berg, pubblicato nel 1978, Max Perkins: Editor of Genius, in Italia ‘Max Perkins (Antidoti)‘ edito da Elliot. La Eagle ha opzionato la pellicola, che potrebbe arrivare nelle sale italiane nell’ottobre 2016. Genius uscirà nelle sale americane il 29 luglio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SSGHMYU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GENIUS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).