L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top Of The Lake – Jane Campion e Nicole Kidman di nuovo insieme per la 2a stagione

Top Of The Lake – Jane Campion e Nicole Kidman di nuovo insieme per la 2a stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Da Game of Thrones a Top of the Lake: Gwendoline Christie nella stagione 2

La seconda stagione della miniserie televisiva della BBC Two, Top Of The Lake, segnerà una riunione tra la regista Jane Campion e Nicole Kidman che avevano già lavorato insieme nel film Ritratto di signora (1996). La partecipazione dell’attrice era stata vociferata in più occasioni ma solo oggi l’emittente inglese ha confermato il suo casting.

Intitolata Top Of The Lake: China Girl questa stagione, le cui riprese si terranno a Sydney, seguirà la detective Robin Griffin (Elisabeth Moss) mentre investiga il caso di un cadavere non identificato trascinato a riva sulla Bondi Beach di Sydney. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi della prima stagione andata in onda su Sky Atlantic in Italia.

La prima stagione racconta le indagini della Detective Robin Griffith, che lascia Sidney per tornare nella natia cittadina neozelandese di Laketop, sulle rive di un lago, dove la dodicenne Tui Mitcham è scomparsa misteriosamente. La ragazzina era incinta, e gli sforzi di Robin portano alla luce i segreti del luogo, popolato da figure bizzarre come Matt Mitcham (il rude boss criminale di Laketop) e GJ, leader spirituale di un gruppo di donne che si accampano sul lago per ritrovare loro stesse.

nicole-kidman

Brian Walsh capo della Foxtel ha dichiarato al Daily Telegraph che hanno impiegato un anno per assicurarsi la Kidman, che ha firmato una settimana prima dell’inizio delle prove. L’attrice ha dichiarato:

“Sono molto emozionato di tornare a casa per lavorare con la cara amica Jane Campion, di cui rispetto e ammiro il lavoro. Sono anche molto felice di unirmi all’incredibile Elisabeth Moss”.

Il cast è composto da 52 membri, tra cui Liv Hewson, David Dencik (La talpa), Alice Englert (Beautiful Creatures), Ewen Leslie (The Daughter) e Gwendoline Christie. Top Of The Lake: China Girl andrà in onda su BBC Two in Inghilterra.

Gli episodi saranno co-diretti dalla Campion e da Ariel Kleiman (Partisan) e co-sceneggiati dalla Campion e Gerald Lee, i due creatori della miniserie.

Fonte Deadline foto 7/6/2016 Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).