Top Of The Lake – Jane Campion e Nicole Kidman di nuovo insieme per la 2a stagione

Top Of The Lake – Jane Campion e Nicole Kidman di nuovo insieme per la 2a stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Da Game of Thrones a Top of the Lake: Gwendoline Christie nella stagione 2

La seconda stagione della miniserie televisiva della BBC Two, Top Of The Lake, segnerà una riunione tra la regista Jane Campion e Nicole Kidman che avevano già lavorato insieme nel film Ritratto di signora (1996). La partecipazione dell’attrice era stata vociferata in più occasioni ma solo oggi l’emittente inglese ha confermato il suo casting.

Intitolata Top Of The Lake: China Girl questa stagione, le cui riprese si terranno a Sydney, seguirà la detective Robin Griffin (Elisabeth Moss) mentre investiga il caso di un cadavere non identificato trascinato a riva sulla Bondi Beach di Sydney. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi della prima stagione andata in onda su Sky Atlantic in Italia.

La prima stagione racconta le indagini della Detective Robin Griffith, che lascia Sidney per tornare nella natia cittadina neozelandese di Laketop, sulle rive di un lago, dove la dodicenne Tui Mitcham è scomparsa misteriosamente. La ragazzina era incinta, e gli sforzi di Robin portano alla luce i segreti del luogo, popolato da figure bizzarre come Matt Mitcham (il rude boss criminale di Laketop) e GJ, leader spirituale di un gruppo di donne che si accampano sul lago per ritrovare loro stesse.

nicole-kidman

Brian Walsh capo della Foxtel ha dichiarato al Daily Telegraph che hanno impiegato un anno per assicurarsi la Kidman, che ha firmato una settimana prima dell’inizio delle prove. L’attrice ha dichiarato:

“Sono molto emozionato di tornare a casa per lavorare con la cara amica Jane Campion, di cui rispetto e ammiro il lavoro. Sono anche molto felice di unirmi all’incredibile Elisabeth Moss”.

Il cast è composto da 52 membri, tra cui Liv Hewson, David Dencik (La talpa), Alice Englert (Beautiful Creatures), Ewen Leslie (The Daughter) e Gwendoline Christie. Top Of The Lake: China Girl andrà in onda su BBC Two in Inghilterra.

Gli episodi saranno co-diretti dalla Campion e da Ariel Kleiman (Partisan) e co-sceneggiati dalla Campion e Gerald Lee, i due creatori della miniserie.

Fonte Deadline foto 7/6/2016 Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI