Tomb Raider – Alicia Vikander giocava al videogame di nascosto

Tomb Raider – Alicia Vikander giocava al videogame di nascosto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

Quando un attore viene scritturato per interpretare un personaggio dei fumetti o dei videogiochi, ovviamente non è detto che sia un fan di quel personaggio, né che lo conosca bene, ma nel caso di Alicia Vikander il discorso è diverso: intervistata da Total Film, l’attrice svedese ha raccontato di quanto le piaceva giocare a Tomb Raider, e questo dovrebbe rassicurare i fan sulla passione dell’attrice per Lara Croft.

Lo tenevo segreto. Non avevo molte amiche che condividevano quell’interesse, ma mi piaceva un sacco. All’epoca giocavo davvero a Tomb Raider, anche se i miei genitori dicevano che non mi era permesso.

Il suo passato da ballerina l’ha aiutata moltissimo per prepararsi fisicamente al ruolo:

Ho ballato per molti anni. Mi piace molto l’opportunità di lavorare con il mio fisico. In un certo senso, probabilmente posso farlo in modo inconscio. Ma in questo caso siamo su ben altri livelli. È sempre meraviglioso quando hai la possibilità di provare cose che non avresti mai pensato di poter fare, di spingerti oltre i tuoi limiti.

Naturalmente Tomb Raider richiederà molti sforzi fisici, poiché racconterà la prima avventura di Lara Croft quand’era ancora giovanissima e inesperta. Pare che la trama del film sia ispirata a Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo della saga videoludica (il secondo da quando c’è stato il reboot).

rise-of-the-tomb-raider-2015-game

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

Il nuovo Tomb Raider non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma la Warner ha già registrato il dominio www.thetombraidermovie.com, e si vocifera che il film possa approdare alle sale americane il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI