L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Alicia Vikander giocava al videogame di nascosto

Tomb Raider – Alicia Vikander giocava al videogame di nascosto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

Quando un attore viene scritturato per interpretare un personaggio dei fumetti o dei videogiochi, ovviamente non è detto che sia un fan di quel personaggio, né che lo conosca bene, ma nel caso di Alicia Vikander il discorso è diverso: intervistata da Total Film, l’attrice svedese ha raccontato di quanto le piaceva giocare a Tomb Raider, e questo dovrebbe rassicurare i fan sulla passione dell’attrice per Lara Croft.

Lo tenevo segreto. Non avevo molte amiche che condividevano quell’interesse, ma mi piaceva un sacco. All’epoca giocavo davvero a Tomb Raider, anche se i miei genitori dicevano che non mi era permesso.

Il suo passato da ballerina l’ha aiutata moltissimo per prepararsi fisicamente al ruolo:

Ho ballato per molti anni. Mi piace molto l’opportunità di lavorare con il mio fisico. In un certo senso, probabilmente posso farlo in modo inconscio. Ma in questo caso siamo su ben altri livelli. È sempre meraviglioso quando hai la possibilità di provare cose che non avresti mai pensato di poter fare, di spingerti oltre i tuoi limiti.

Naturalmente Tomb Raider richiederà molti sforzi fisici, poiché racconterà la prima avventura di Lara Croft quand’era ancora giovanissima e inesperta. Pare che la trama del film sia ispirata a Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo della saga videoludica (il secondo da quando c’è stato il reboot).

rise-of-the-tomb-raider-2015-game

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

Il nuovo Tomb Raider non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma la Warner ha già registrato il dominio www.thetombraidermovie.com, e si vocifera che il film possa approdare alle sale americane il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Morta Sacheen Littlefeather, l’attrice nativa americana che rifiutò l’Oscar per Marlon Brando 3 Ottobre 2022 - 16:00

Attrice e attivista, Sacheen Littlefeather era celebre per aver rifiutato l'Oscar di Brando per Il padrino nel 1973

Se Blonde vi mette in difficoltà non vi preoccupate: è perfettamente normale 3 Ottobre 2022 - 15:18

Infuriano le polemiche attorno al biopic di Andrew Dominic, ma forse la realtà è che non siamo pronti per un film così.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco il nuovo trailer ufficiale! 3 Ottobre 2022 - 15:18

Namor guida l'attacco al Wakanda nel trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever, ma una nuova Pantera Nera si erge per combatterlo.

Tenoch Huerta dice che Namor è un anti-eroe, non un cattivo 3 Ottobre 2022 - 11:00

In attesa di vederlo in Black Panther 2, l'attore messicano Tenoch Huerta dice che il suo Namor non è un cattivo, bensì un anti-eroe.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.