The Secret Garden – Jack Thorne sceneggerà il nuovo film basato sul libro di Frances Hodgson Burnett

The Secret Garden – Jack Thorne sceneggerà il nuovo film basato sul libro di Frances Hodgson Burnett

Di Marlen Vazzoler

David Heyman (produttore dei film di Harry Potter) e StudioCanal, la squadra dietro al film Paddington e al suo seguito Paddington 2, torneranno a collaborare insieme nel nuovo adattamento cinematografico del libro The Secret Garden (Il giardino segreto).
il-giardino-segreto
Il romanzo scritto da Frances Hodgson Burnett è stato serializzato nel 1910, il libro è stato poi pubblicato nel 1911.
Uno dei classici della letteratura del ventesimo secolo, Il giardino segreto è stato adattato per il cinema numerose volte. Il primo film risale al 1919, l’ultimo invece al 1993.
Il compito di adattare il romanzo per questa nuova versione è stato affidato a uno degli scrittori inglesi più richiesti del momento, Jack Thorne impegnato nell’adattamento della trilogia cartacea Le materie oscure (da cui è stato tratto il film La bussola d’oro), nella serie televisiva His Dark Materials prodotta da BBC One, New Line Cinema e Bad Wolf.
Heyman produrrà la pellicola assieme alla collega Rosie Alison della Heyday Films, la sua etichetta di produzione.
La trama del libro:

Mary è cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, diventando una ragazzina insensibile, scorbutica e solitaria. Quando, per un’epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori e tutta la servitù, per Mary comincia una nuova vita presso lo zio. Nuovi amici e una sorpresa l’attendono sulla soglia di un segretissimo giardino. I Classici tascabili: una nuova collana che propone ai ragazzi i romanzi più amati e famosi di tutti i tempi insieme a perle da riscoprire. La grafica di copertina, affidata alle mani di Edwin Rhemrev, giovane illustratore olandese, avvicina le giovanissime generazioni a libri intramontabili, troppo spesso ritenuti lontani dall’immaginario contemporaneo.


Avete mai letto il libro di Il giardino segreto? E avete mai visto uno dei film o i cartoni animati?
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI