Cinema

The Saint – La Paramount vuole lanciare un’altra franchise d’azione

Pubblicato il 18 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

Il personaggio creato da Leslie Charteris, Simon Templar, è stato il protagonista di fumetti, strip umoristiche, dramma radiofonici, tre serie televisive (con il volto di Roger Moore, Ian Ogilvy e Simon Dutton), quattro film per la tv e 12 pellicole cinematografiche. L’ultima risale al 1997 con Val Kilmer nei panni del protagonista.

Agli inizi del 2015 era stata annunciata l’intenzione da parte dell’emittente ITV di realizzare un remake televisivo di Il Santo. Le riprese del pilot, scritto da Ed Whitmore e Chris Lunt, sarebbero dovute iniziare quest’anno.

Simon Templar è un uomo intelligente e arguto che ha combattuto contro politici corrotti, trafficanti di droga e profittatori di guerra, per un bene più grande e per il proprio paese.

Di questo progetto non abbiamo ricevuto più notizie ma nel frattempo sembra muoversi qualcosa sul lato cinematografico.

La Paramount si è assicurata i diritti cinematografici della serie di romanzi di The Saint, scritti da Charteris tra il 1928 e il 1963. Gli accordi per la produzione si stanno chiudendo in questi giorni, secondo Deadline ci sono buone probabilità che Lorenzo di Bonaventura, Brad Krevoy e Robert Evans si possano unire ai produttori di questa nuova avventura cinematografica ancora alle primissime fasi: Mace Neufeld, Bill McDonald, Robert Evans, David Brown e Val Kilmer.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0112SIX4S” partner_id=”swparker-21″]

Se gli accordi verranno siglati, lo studio potrebbe avere tra le mani una ‘nuova’ franchise d’azione, con due produttori importanti: di Bonaventura che ha aiutato a lanciare Transformers e Evans uno dei produttori esecutivi dietro a Il Padrino.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.