The Punisher – Jon Bernthal parla di Frank Castle e della nuova serie: “La gireremo il prossimo anno”

The Punisher – Jon Bernthal parla di Frank Castle e della nuova serie: “La gireremo il prossimo anno”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Daredevil

L’inserimento del Punitore nella seconda stagione di Daredevil è stato accolto con entusiasmo dai fan, sia per l’ottima interpretazione di Jon Bernthal sia per l’attenzione che gli autori hanno riservato alla sua evoluzione psicologica. Marvel Television e Netflix hanno già annunciato la produzione di una serie dedicata a Frank Castle, con Steve Lightfoot (Hannibal) come showrunner, e le aspettative sono molto alte, anche perché Bernthal ha lasciato intendere che nel nuovo show vedremo il vero Punitore.

Parlando con ADTV, l’attore ha sottolineato che il Frank Castle di Daredevil era ancora all’inizio del suo percorso, quindi non era il Punitore nella versione “definitiva”:

Credo che, quando parli di personaggi come questi, il modo in cui combattono, ciò che motiva la lotta è molto importante. Picchiare qualcuno per trascinarlo in galera è diverso da sfogare la propria rabbia sulla gente. Il Frank Castle che troviamo in questa storia non è il Punitore. Sta recuperando dalla perdita della sua famiglia. È guidato dalla rabbia, intraprende una missione singola per trovare le persone ch gli hanno portato via la famiglia, e vuole farlo nel modo più brutale possibile.

In effetti, Castle assume l’identità del vigilante solo alla fine, quando indossa per la prima volta il teschio sul petto e combatte per una causa che esula dalla vendetta personale. Bernthal ha inoltre lodato la squadra che lavora a questi show:

La squadra che è stata assemblata è incredibilmente ambiziosa. Lavorano tutti insieme sui combattimenti di questo show. Credo anche che il modo in cui combatte dica molto del personaggio. C’è una storia dietro a ogni pugno, e ci hanno permesso di approcciarlo in quel modo. Questi ragazzi sono abbastanza bravi da coreografare [le scene di lotta] in quel modo.

E cosa possiamo aspettarci dalla serie sul Punitore?

Non ne ho idea. Faremo uno show con lui il prossimo anno. Ne sono molto entusiasta. Vedremo.

punisher

Per il momento non sono disponibili dettagli su The Punisher, ma lo scorso maggio vi abbiamo proposto i cinque personaggi chiave che ci piacerebbe vedere nella serie. Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI