The Night Of – Il suggestivo trailer della nuova miniserie di HBO

The Night Of – Il suggestivo trailer della nuova miniserie di HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

Gli show drammatici stanno attraversando un periodo difficile su HBO, come dimostrano sia l’insuccesso di Vinyl (rinnovato controvoglia dopo una rivoluzione dietro le quinte) sia il rifiuto di produrre la versione fincheriana di Utopia, ma una nuova miniserie potrebbe risollevare le sorti dell’intero genere: si tratta di The Night Of, creata dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler’s List, Millennium) e da Richard Price (The Wire), versione americana dell’inglese Criminal Justice. Eccone la sinossi ufficiale:

Con John Turturro e Riz Ahmed, diretta da Zaillian su sceneggiature di Price e Zaillian, THE NIGHT OF s’immerge nell’intreccio di un complesso caso di omicidio a New York City, con varie implicazioni culturali e politiche. La storia esamina le indagini della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia criminale e il feroce purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono il processo per i loro crimini.

Ecco il suggestivo trailer:

Qualcuno parla già di “nuovo True Detective“, definizione probabilmente un po’ forzata, ma non si può negare che anche The Night Of sembri procedere nella direzione di un thriller maturo, cupo e dal taglio cinematografico. Il cast, poi, è di alto livello, con Riz Ahmed (Four Lions, Nightcrawler, Rogue One) nel ruolo dell’accusato di omicidio e John Turturro in quello del suo avvocato, personaggio che in origine doveva essere interpretato dallo scomparso James Gandolfini.

La premiere di The Night Of (lunga ben 90 minuti) è attesa per il prossimo 10 luglio; la miniserie durerà otto episodi.

john-turturro-the-night-of

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: tutte le connessioni fra le 6 stagioni 18 Novembre 2016 - 12:15

Sul finire della stagione 6, i collegamenti fra le varie "antologie" di American Horror Story si fanno ancora più pressanti: scopriamo tutti i crossover nel nostro speciale!

Deadpool 3 – Fox sta pianificando il film, comparirà l’X-Force 9 Novembre 2016 - 18:32

Cambio di piani in casa Fox, le riprese di The New Mutants potrebbero cominciare nel 2017, l'X-Force verrà introdotta in Deadpool 3

Game of Thrones 7 – Teorie, spoiler e rumor sulla prossima stagione 1 Agosto 2016 - 17:38

Nella lunga attesa che arrivi la settima stagione di Game of Thrones, scopri tutte le teorie, gli spoiler e rumor sugli episodi in arrivo nel 2017.

Black Mirror – La stagione 3 su Netflix dal 21 ottobre 28 Luglio 2016 - 8:30

I primi sei episodi della terza stagione di Black Mirror saranno disponibili su Netflix dal 21 ottobre, mentre gli altri sei nel 2017. Ecco tutti gli attori e i registi coinvolti.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI