L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Night Of – Il suggestivo trailer della nuova miniserie di HBO

The Night Of – Il suggestivo trailer della nuova miniserie di HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

Gli show drammatici stanno attraversando un periodo difficile su HBO, come dimostrano sia l’insuccesso di Vinyl (rinnovato controvoglia dopo una rivoluzione dietro le quinte) sia il rifiuto di produrre la versione fincheriana di Utopia, ma una nuova miniserie potrebbe risollevare le sorti dell’intero genere: si tratta di The Night Of, creata dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler’s List, Millennium) e da Richard Price (The Wire), versione americana dell’inglese Criminal Justice. Eccone la sinossi ufficiale:

Con John Turturro e Riz Ahmed, diretta da Zaillian su sceneggiature di Price e Zaillian, THE NIGHT OF s’immerge nell’intreccio di un complesso caso di omicidio a New York City, con varie implicazioni culturali e politiche. La storia esamina le indagini della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia criminale e il feroce purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono il processo per i loro crimini.

Ecco il suggestivo trailer:

Qualcuno parla già di “nuovo True Detective“, definizione probabilmente un po’ forzata, ma non si può negare che anche The Night Of sembri procedere nella direzione di un thriller maturo, cupo e dal taglio cinematografico. Il cast, poi, è di alto livello, con Riz Ahmed (Four Lions, Nightcrawler, Rogue One) nel ruolo dell’accusato di omicidio e John Turturro in quello del suo avvocato, personaggio che in origine doveva essere interpretato dallo scomparso James Gandolfini.

La premiere di The Night Of (lunga ben 90 minuti) è attesa per il prossimo 10 luglio; la miniserie durerà otto episodi.

john-turturro-the-night-of

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).