The LEGO Movie 2 slitta al 2019

The LEGO Movie 2 slitta al 2019

Di Lorenzo Pedrazzi

Warner Bros. ha spostato nuovamente la data di uscita di The LEGO Movie 2. La produzione del film fu approvata immediatamente dopo il successo del primo capitolo (69 milioni di dollari nel week-end d’apertura sul territorio americano, per un totale di 469.2 milioni nel mondo), fissando l’uscita per il 26 maggio 2017; poi è stata rimandata al 18 maggio 2018, mentre ora lo studio ha deciso di farla slittare al 2 febbraio 2019.

Le cause di questo rinvio non sono note, ma The LEGO Movie 2 non è l’unico film ad aver subìto cambiamenti: Geostorm è stato spostato al 20 ottobre 2017, Bastards è slittato al 27 gennaio 2017, mentre Live By Night di Ben Affleck è stato anticipato di ben dieci mesi, e uscirà il 13 gennaio 2017 (in principio era stato fissato per ottobre dello stesso anno).

Phil Lord e Chris Miller hanno consegnato la sceneggiatura di The LEGO Movie 2 lo scorso novembre, ma la regia del sequel è stata affidata all’esordiente Rob Schrab (Community, The Mindy Project). La richiestissima coppia di registi è impegnata con lo spin-off di Star Wars su Han Solo, e inoltre ha lavorato sul trattamento di The Flash e sulla sceneggiatura del film animato di Spider-Man.

Il copione è basato su un soggetto scritto in collaborazione con Jared Stern e Michelle Morgan.

000144.0022649.tif

L’anno scorso, Lord e Miller avevano rivelato che il sequel sarà ambientato quattro anni dopo il primo The LEGO Movie:

Siamo molto interessati a ciò che accade al ragazzino della meta-storia dopo che è cresciuto di quattro anni. Ora che è un adolescente, cosa cambia nel suo punto di vista? Ed è bello avere i personaggi che cominciano da una situazione diversa rispetto al primo film. Emmet, ad esempio, attraversa una crisi esistenziale, poiché ha visto un’altra dimensione e si pone delle domande sul senso della sua esistenza.

Inizialmente, però, la coppia non intendeva scrivere il sequel, poiché riteneva di non avere nient’altro da raccontare in proposito:

Eravamo anche preoccupati di non avere abbastanza tempo. Per fortuna, [Chris] McKay, Jared [Stern] e Michelle [Morgan] hanno lavorato un po’ al film in nostra assenza, hanno trovato l’inizio della storia e ci hanno resi entusiasti; abbastanza entusiasti da scriverla.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE LEGO MOVIE 2!

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI