L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Emoji Movie – Il film della Sony sta violando i diritti del marchio?

The Emoji Movie – Il film della Sony sta violando i diritti del marchio?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: CinemaCon 2016: Billy Lynn di Ang Lee e Passengers tra i film più attesi della Sony

La Sony ha presentato ad ottobre 2015 le richieste per decine di marchi in relazione al film The Emoji Movie, ma a febbraio sono state tutte rifiutate. Vi domanderete perché tutto questo è importante?

Perché quando la Sony ha deciso di realizzare questo progetto, non ha contattato la compagnia The Emoji Co. che ha registrato i marchi e le licenze, per l’uso su una vasta gamma di merci, per più di 3000 icone. Inoltre sono stati registrati i marchi di parole come ‘emojiplanet‘ ed ‘emojitown‘.

emoji

Secondo il presidente della compagnia Marco Husges, il progetto potrebbe violare i suoi marchi:

“Sono curioso di sapere come la Sony vuole produrre un film con quel nome e accompagnarlo con del merchandise, considerando che il nostro marchio è già stato stabilito con successo con partner di licenza e rivenditori in tutto il mondo.
La domanda per l’applicazione dei marchi negli Stati Uniti della Sony è stata rifiutata, mentre le nostre sono tutte registrate ed attivamente in uso.”

Se la pellicola andrà avanti, come pensa di procedere Husges? L’ex esecutive di videogiochi non si sbottona con THR mentre un portavoce della Sony spiega che lo studio non è scoraggiato e andrà avanti col progetto.

“Abbiamo piena fiducia nei nostri diritti, e faremo il film che abbiamo sempre voluto fare”.

Una fonte interna allo studio racconta a THR che la campagna per il film sta ancora prendendo forma, anche se la Sony ha assunto una società di licenze, la Plus Licens che ha inserito il progetto sul suo sito web. La pellicola, presentato al CinemaCon e ambientata nella Emoji Valley, non ha ancora un titolo ufficiale ma la parola ‘emoji‘ sarà inclusa. Per il momento non è stata annunciata la data di inizio della lavorazione del film.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).