L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Emoji Movie – Il film della Sony sta violando i diritti del marchio?

The Emoji Movie – Il film della Sony sta violando i diritti del marchio?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: CinemaCon 2016: Billy Lynn di Ang Lee e Passengers tra i film più attesi della Sony

La Sony ha presentato ad ottobre 2015 le richieste per decine di marchi in relazione al film The Emoji Movie, ma a febbraio sono state tutte rifiutate. Vi domanderete perché tutto questo è importante?

Perché quando la Sony ha deciso di realizzare questo progetto, non ha contattato la compagnia The Emoji Co. che ha registrato i marchi e le licenze, per l’uso su una vasta gamma di merci, per più di 3000 icone. Inoltre sono stati registrati i marchi di parole come ‘emojiplanet‘ ed ‘emojitown‘.

emoji

Secondo il presidente della compagnia Marco Husges, il progetto potrebbe violare i suoi marchi:

“Sono curioso di sapere come la Sony vuole produrre un film con quel nome e accompagnarlo con del merchandise, considerando che il nostro marchio è già stato stabilito con successo con partner di licenza e rivenditori in tutto il mondo.
La domanda per l’applicazione dei marchi negli Stati Uniti della Sony è stata rifiutata, mentre le nostre sono tutte registrate ed attivamente in uso.”

Se la pellicola andrà avanti, come pensa di procedere Husges? L’ex esecutive di videogiochi non si sbottona con THR mentre un portavoce della Sony spiega che lo studio non è scoraggiato e andrà avanti col progetto.

“Abbiamo piena fiducia nei nostri diritti, e faremo il film che abbiamo sempre voluto fare”.

Una fonte interna allo studio racconta a THR che la campagna per il film sta ancora prendendo forma, anche se la Sony ha assunto una società di licenze, la Plus Licens che ha inserito il progetto sul suo sito web. La pellicola, presentato al CinemaCon e ambientata nella Emoji Valley, non ha ancora un titolo ufficiale ma la parola ‘emoji‘ sarà inclusa. Per il momento non è stata annunciata la data di inizio della lavorazione del film.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.