L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Defenders – Sarà Mefisto il big bad della miniserie? [RUMOR]

The Defenders – Sarà Mefisto il big bad della miniserie? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

I dettagli su The Defenders sono molto scarsi, e per il momento sappiamo solo che le riprese cominceranno alla fine del 2016, e che gli showrunner saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. Ebbene, Screen Geek ha pubblicato un’indiscrezione gustosa ma altamente improbabile, che vi riportiamo per dovere di cronaca: il sito sostiene che l’antagonista di The Defenders sarà nientemeno che Mefisto, e che la sua presenza servirà a lanciare la prossima ondata di serie Marvel / Netflix, ovvero Blade, Ghost Rider e Moon Knight.

Ci sono però moltissime falle in questo rumor, che infatti suona poco credibile. Anzitutto, Screen Geek non ha una gran reputazione (furono loro a sostenere che Vincent D’Onofrio avrebbe interpretato Kingpin in Spider-Man: Homecoming), e inoltre gli show su Blade, Ghost Rider e Moon Knight non sono mai state confermate dalla Marvel, e per il momento sono ben lontane dall’essere progetti concreti. Poi, Mefisto sarebbe una scelta davvero insolita per The Defenders: i quattro eroi del supergruppo agiscono più al livello della strada (solo Pugno d’Acciaio è legato al mondo del sovrannaturale), e Mefisto rappresenterebbe una sfida sin troppo grande per loro, trattandosi di un potentissimo demone infernale con poteri magici illimitati; persino Silver Surfer e Thor faticano a tenergli testa.

Infine, non è nemmeno certo che la Marvel possegga i diritti di questo supercattivo, poiché Stan Lee lo introdusse per la prima volta in un albo di Silver Surfer, ed è una delle nemesi storiche del surfista: di conseguenza – almeno in teoria – i diritti dovrebbero essere in mano alla Fox. Se poi la Casa delle Idee potesse davvero usarlo in live-action, probabilmente lo inserirebbe in Avengers: Infinity War – Part 1 o Part 2, dato che Mefisto gioca un ruolo importante al fianco di Thanos nella vicenda del Guanto dell’Infinito.

defenders-copertina

LEGGI ANCHE:

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La recensione della seconda stagione di Daredevil

La prossima serie di questo franchise è Luke Cage, attesa su Netflix per il 30 settembre. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta 7 Maggio 2021 - 12:45

Prodotto da 20th Century Studios, il film sarà tratto dal romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.