L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Defenders – Sarà Mefisto il big bad della miniserie? [RUMOR]

The Defenders – Sarà Mefisto il big bad della miniserie? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

I dettagli su The Defenders sono molto scarsi, e per il momento sappiamo solo che le riprese cominceranno alla fine del 2016, e che gli showrunner saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. Ebbene, Screen Geek ha pubblicato un’indiscrezione gustosa ma altamente improbabile, che vi riportiamo per dovere di cronaca: il sito sostiene che l’antagonista di The Defenders sarà nientemeno che Mefisto, e che la sua presenza servirà a lanciare la prossima ondata di serie Marvel / Netflix, ovvero Blade, Ghost Rider e Moon Knight.

Ci sono però moltissime falle in questo rumor, che infatti suona poco credibile. Anzitutto, Screen Geek non ha una gran reputazione (furono loro a sostenere che Vincent D’Onofrio avrebbe interpretato Kingpin in Spider-Man: Homecoming), e inoltre gli show su Blade, Ghost Rider e Moon Knight non sono mai state confermate dalla Marvel, e per il momento sono ben lontane dall’essere progetti concreti. Poi, Mefisto sarebbe una scelta davvero insolita per The Defenders: i quattro eroi del supergruppo agiscono più al livello della strada (solo Pugno d’Acciaio è legato al mondo del sovrannaturale), e Mefisto rappresenterebbe una sfida sin troppo grande per loro, trattandosi di un potentissimo demone infernale con poteri magici illimitati; persino Silver Surfer e Thor faticano a tenergli testa.

Infine, non è nemmeno certo che la Marvel possegga i diritti di questo supercattivo, poiché Stan Lee lo introdusse per la prima volta in un albo di Silver Surfer, ed è una delle nemesi storiche del surfista: di conseguenza – almeno in teoria – i diritti dovrebbero essere in mano alla Fox. Se poi la Casa delle Idee potesse davvero usarlo in live-action, probabilmente lo inserirebbe in Avengers: Infinity War – Part 1 o Part 2, dato che Mefisto gioca un ruolo importante al fianco di Thanos nella vicenda del Guanto dell’Infinito.

defenders-copertina

LEGGI ANCHE:

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La recensione della seconda stagione di Daredevil

La prossima serie di questo franchise è Luke Cage, attesa su Netflix per il 30 settembre. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.