LEGGI ANCHE: Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back
I dettagli su The Defenders sono molto scarsi, e per il momento sappiamo solo che le riprese cominceranno alla fine del 2016, e che gli showrunner saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. Ebbene, Screen Geek ha pubblicato un’indiscrezione gustosa ma altamente improbabile, che vi riportiamo per dovere di cronaca: il sito sostiene che l’antagonista di The Defenders sarà nientemeno che Mefisto, e che la sua presenza servirà a lanciare la prossima ondata di serie Marvel / Netflix, ovvero Blade, Ghost Rider e Moon Knight.
Ci sono però moltissime falle in questo rumor, che infatti suona poco credibile. Anzitutto, Screen Geek non ha una gran reputazione (furono loro a sostenere che Vincent D’Onofrio avrebbe interpretato Kingpin in Spider-Man: Homecoming), e inoltre gli show su Blade, Ghost Rider e Moon Knight non sono mai state confermate dalla Marvel, e per il momento sono ben lontane dall’essere progetti concreti. Poi, Mefisto sarebbe una scelta davvero insolita per The Defenders: i quattro eroi del supergruppo agiscono più al livello della strada (solo Pugno d’Acciaio è legato al mondo del sovrannaturale), e Mefisto rappresenterebbe una sfida sin troppo grande per loro, trattandosi di un potentissimo demone infernale con poteri magici illimitati; persino Silver Surfer e Thor faticano a tenergli testa.
Infine, non è nemmeno certo che la Marvel possegga i diritti di questo supercattivo, poiché Stan Lee lo introdusse per la prima volta in un albo di Silver Surfer, ed è una delle nemesi storiche del surfista: di conseguenza – almeno in teoria – i diritti dovrebbero essere in mano alla Fox. Se poi la Casa delle Idee potesse davvero usarlo in live-action, probabilmente lo inserirebbe in Avengers: Infinity War – Part 1 o Part 2, dato che Mefisto gioca un ruolo importante al fianco di Thanos nella vicenda del Guanto dell’Infinito.
LEGGI ANCHE:
– Annunciati gli showrunner di The Defenders
– La recensione della seconda stagione di Daredevil
La prossima serie di questo franchise è Luke Cage, attesa su Netflix per il 30 settembre. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones).
Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1998,27542,38732,41650]