L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring 3 ambientato negli anni ’80, quale caso potrebbe affrontare?

The Conjuring 3 ambientato negli anni ’80, quale caso potrebbe affrontare?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Conjuring – Il caso Enfield la recensione in anteprima

Mancano pochi giorni all’arrivo di The Conjuring – Il caso Enfield nelle sale italiane ma già si pensa ad un sequel, soprattutto dopo il grande successo che il film ha riscosso in america. I casi affrontati dai coniugi Ed e Lorraine Warren durante la loro carriera di “indagatori del paranormale” sono moltissimi e il franchise potrebbe accompagnarci per moltissimo tempo, del resto. Nel frattempo il regista James Wan ha rivelato a IGN la sua intenzione di ambientare il film negli anni ‘80:

Ho già qualcosa di specifico in mente ma ovviamente non lo rivelerò. Il primo e il secondo film sono ambientati negli anni ‘80, penso che The Conjuring 3 sarà ambientato negli anni ‘80.

Un dettaglio che in ogni caso ci permette di focalizzare la ricerca della possibile trama. Di cosa parlerà The Conjuring 3? Ecco alcuni casi particolarmente famosi che i coniugi Warren hanno eseminato durante la loro carriera, ci sarà uno di questi al centro della trama? (via Wikipedia)

Assassino Indemoniato

Nel 1981, Arne Johnson fu accusato dell’uccisione del suo padrone di casa Alan Bono. Ed e Lorraine Warren furono chiamati a visitare Johnson prima dell’omicidio dal fratello minore della sua fidanzata, il quale era convinto che Arne fosse posseduto da un demone. I coniugi Warren accertarono la possessione. Al processo, la difesa dell’uomo puntò principalmente sulla sua effettiva mancanza di coscienza al momento dell’omicidio, causata dalla possessione, formulando il primo caso nella storia giudiziaria americana dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi su prove di una condizione di influenza sovrannaturale. Anche Johnson si dichiarò innocente, sempre rivendicando la sua presunta possessione, ma venne ugualmente condannato. Il caso è stato descritto nel libro The Devil in Connecticut di Gerald Brittle ed ha già avuto una trasposizione cinematografica: Ostaggio per il demonio.

Lupo Mannaro

I Warren sostengono di aver esorcizzato un “lupo mannaro indemoniato” nel 1983. Il soggetto del caso, Bill Ramsey, aveva morso diverse persone, credendo di essere un lupo. Gli eventi che circondano questo caso sono stati successivamente descritti nel 1991 in un libro scritto dai Warren, Werewolf: A True Story of Demonic Possession.

1463382845-4239768059_n

Famiglia Smurl

Jack e Janet Smurl chiesero aiuto ai coniugi Warren in quanto nella loro casa avevano luogo vari fenomeni soprannaturali che comprendevano strani suoni, odori e apparizioni. I Warren affermarono che la casa Smurl era infestata da tre spiriti e che un demone aveva violentato Jack e Janet Smurl. Sul caso è stato scritto il libro The Haunted e realizzato un film televisivo intitolato La casa delle anime perdute.

smurlhaunting

The Haunting in Connecticut

Nel 1980 Carmen Snedeker e la sua famiglia si trasferirono in una casa a Southington, Connecticut, per vivere più vicino all’UConn Health Center dove il figlio di Carmen era in cura per il cancro. Nel seminterrato dell’abitazione venne ritrovata attrezzatura mortuaria, ed è stato poi accertato che la casa in passato era stata sede di un’impresa di pompe funebri. La famiglia iniziò a sostenere che nella casa vivessero dei demoni. Ed e Lorraine Warren esaminarono la casa, la quale è stata ripulita di ogni presenza, dopo un esorcismo condotto nel 1988. La storia è stata anche fonte di ispirazione del film Il messaggero – The Haunting in Connecticut.

Connecticut house

La storia di The Conjuring – Il caso Enfield è incentrata sul “Poltergeist di Enfield”:

Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.

Per maggiori informazioni sul film, vi invitiamo a leggere questi articoli:

The Conjuring – Il Caso Enfield: incontro con Patrick Wilson [VIDEO]

The Conjuring – Il Caso Enfield: James Wan svela i segreti del suo horror più terrificante!

Anche The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off: The Nun

conjuring-2-cover

Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano ancora una volta i coniugi Warren. Nel cast del film troveremo anche la new entry Frances O’Connor, vista in pellicole come A.I. – Intelligenza artificiale e Timeline – Ai confini del tempo.

L’uscita è stata fissata per il 23 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00G6SO6UU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.