L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terrore in un cinema tedesco: uomo armato irrompe e tiene in ostaggio decine di spettatori

Terrore in un cinema tedesco: uomo armato irrompe e tiene in ostaggio decine di spettatori

Di Leotruman

A pochi giorni dalla strage di Orlando in Florida, arriva notizia di un pomeriggio di paura e questa volta l’incubo si è spostato nel continente europeo, in particolare in Germania.

Secondo le prime indiscrezioni, un uomo avrebbe aperto il fuoco nel cinema multisala Kinopolis di Viernheim, vicino a Francoforte, e si sarebbe barricato all’interno. NON ci sarebbero feriti da arma da fuoco, contrariamente a quanto detto inizialmente, mentre oltre cinquanta persone sarebbero rimaste intossicate dai gas lacrimogeni secondo alcuni mezzi di informazione tedeschi.

Pare che l’uomo sia già stato catturato e ucciso dalle forze speciali.

UPDATE h 17.30:

La nuova ricostruzione. Poco dopo le ore 15 un uomo mascherato e con un’arma da fuoco avrebbe fatto irruzione nel cinema, sparando alcuni colpi in aria. Gli spettatori del cinema sono scappati all’esterno gridando e l’uomo armato si sarebbe barricato all’interno. Sono intervenute poi le forze speciali giunte in elicottero ed in auto da Francoforte. Gli agenti avrebbero fatto quindi irruzione uccidendo l’uomo. Al momento non ci sono indicazioni sul movente. Non ci sarebbero quindi fortunatamente morti.

A differenza degli Stati Uniti, nuovamente sotto il riflettore dopo gli eventi di Orlando, la Germania ha alcune tra le più dure leggi sul controllo delle armi in Europa.

Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuovi dettagli di questa nuova terribile tragedia, che arriva a quattro anni dalla strage di Aurora in Colorado, dove morirono 12 persone e ne rimasero ferite più di 50 durante la proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

[IN AGGIORNAMENTO]

Viernheim francoforte

Schermata 2016-06-23 alle 17.02.26

Fonti: Repubblica, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).