L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terrore in un cinema tedesco: uomo armato irrompe e tiene in ostaggio decine di spettatori

Terrore in un cinema tedesco: uomo armato irrompe e tiene in ostaggio decine di spettatori

Di Leotruman

A pochi giorni dalla strage di Orlando in Florida, arriva notizia di un pomeriggio di paura e questa volta l’incubo si è spostato nel continente europeo, in particolare in Germania.

Secondo le prime indiscrezioni, un uomo avrebbe aperto il fuoco nel cinema multisala Kinopolis di Viernheim, vicino a Francoforte, e si sarebbe barricato all’interno. NON ci sarebbero feriti da arma da fuoco, contrariamente a quanto detto inizialmente, mentre oltre cinquanta persone sarebbero rimaste intossicate dai gas lacrimogeni secondo alcuni mezzi di informazione tedeschi.

Pare che l’uomo sia già stato catturato e ucciso dalle forze speciali.

UPDATE h 17.30:

La nuova ricostruzione. Poco dopo le ore 15 un uomo mascherato e con un’arma da fuoco avrebbe fatto irruzione nel cinema, sparando alcuni colpi in aria. Gli spettatori del cinema sono scappati all’esterno gridando e l’uomo armato si sarebbe barricato all’interno. Sono intervenute poi le forze speciali giunte in elicottero ed in auto da Francoforte. Gli agenti avrebbero fatto quindi irruzione uccidendo l’uomo. Al momento non ci sono indicazioni sul movente. Non ci sarebbero quindi fortunatamente morti.

A differenza degli Stati Uniti, nuovamente sotto il riflettore dopo gli eventi di Orlando, la Germania ha alcune tra le più dure leggi sul controllo delle armi in Europa.

Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuovi dettagli di questa nuova terribile tragedia, che arriva a quattro anni dalla strage di Aurora in Colorado, dove morirono 12 persone e ne rimasero ferite più di 50 durante la proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

[IN AGGIORNAMENTO]

Viernheim francoforte

Schermata 2016-06-23 alle 17.02.26

Fonti: Repubblica, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.