L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taormina Film Fest 62 – Desierto di Jonas Cuaron vince il Cariddi d’oro

Taormina Film Fest 62 – Desierto di Jonas Cuaron vince il Cariddi d’oro

Di Marlen Vazzoler

Il thriller Desierto di Jonas Cuaron, interpretato da Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan, è stato premiato ieri con il premio Cariddi d’oro alla 62a edizione del Taormina Film Fest. La pellicola racconta di un messicano che viene cacciato da un cecchino, sul confine tra il Messico e l’America.
Il film è stato presentato al Los Angeles Film Festival, al Toronto Film Festival e al London Film Festival dove è stato ben accolto dalla critica.

La giuria presieduta da Monica Guerritore e Claudio Masenza, ha premiato la pellicola con la seguente motivazione:

“Assegnare il premio del Concorso Taormina 62 non è stato facile, per l’eccellente offerta di cinematografie provenienti da vari paesi del mondo. Valutando con attenzione la qualità tecnica delle riprese, il ritmo e l’intensità emotiva ed interpretativa a supporto del tema trattato, abbiamo assegnato il premio come miglior film del concorso internazionale a Desierto di Jonàs Cuaròn”.

desierto

3000 nights del palestinese Mai Masri, che narra di un’insegnate palestinese incarcerata ingiustamente che partorisce in una prigione israeliana e lotta per proteggere il figlio, è stato premiato con il TaoEdu Young, un nuovo premio dedicato ai film formativi per ragazzi. La motivazione è stata

“L’aver raccontato con estremo realismo e toccante umanità, una maternità portata avanti con coraggio nella difficile condizione del conflitto israelo-palestinese.”

Sponde di Irene Dioniso ha vinto nella sezione Filmmaker in Sicilia mentre Apollo Beat di Michele Gagliani ha ottenuto il Premio World Wide Web/Pasta Garofalo.

Nessuno dei film vincitori ha ancora una data di uscita per il mercato italiano.

Fonti Variety, Gazzetta Ionica, foto

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).