L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Swiss Army Man – La versatilità del cadavere di Radcliffe nel video ‘Montage’ e nel gioco per il web

Swiss Army Man – La versatilità del cadavere di Radcliffe nel video ‘Montage’ e nel gioco per il web

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Le incredibili abilità del cadavere interpretato da Radcliffe nel red band trailer di Swiss Army Man

Il cadavere Manny, interpretato da Daniel Radcliffe in Swiss Army Man, è il protagonista di un giochino per il web disponibile sul sito ufficiale del film.

Utilizzando il cursore potete interagire con Manny, girarlo, spostarlo, fargli fare le puzzette. Purtroppo il numero suggerito dal sito a cui spedire un sms, per scoprire tutte le potenzialità di Manny, non funziona dall’Italia.

Inoltre è uscito il video musicale della canzone ‘Montage‘, che fa parte della colonna sonora del film, scritta e cantata da Andy Hull e Robert McDowell della Manchester Orchestra, con le voci di Paul Dano e Daniel Radcliffe.

Avvisiamo che il video mostra diverse scene del film, alcune già viste nei trailer.

La sinossi:

Un look del tutto originale, incredibilmente divertente e profondamente sincero su quello che significa essere umani, Swiss Army Man è l’opera prima degli acclamati registi di video musicali Daniel Scheinert e Daniel Kwan (collettivamente noti come DANIELS, e autori dell’amato video “Turn Down For What”, oltre molti altri). Straripante di una creatività senza limiti sia nella forma che nel contenuto, Swiss Army Man passa dall’assurdo all’emotivo, dalla stravaganza alla profondità e viceversa.
Hank (Paul Dano) è rimasto bloccato su un’isola deserta, dopo aver abbandonato ogni speranza di poter tornare di nuovo a casa. Ma un giorno tutto cambia quando un cadavere di nome Manny (Daniel Radcliffe) viene sospinto sulla spiaggia; i due diventano subito amici, e alla fine partono per un’epica avventura che porterà Hank dalla donna dei suoi sogni.
Swiss Army Man crea un mondo senza uguali, un luogo di pura fantastica immaginazione, ricci di magico realismo ma con due personaggi i cui sogni e le cui paure sono del tutto relazionabili. Dano e Radcliffe si impegnano a fondo per la visione audace dei loro registi, e il loro lavoro è eccezionale, trovando il perfetto equilibrio tra l’umorismo e il cuore che guida l’intero film. Una celebrazione di tutte le meraviglie che il cinema ha da offrire, Swiss Man Army è in ultima analisi, ancor più sorprendente per l’utilizzo della sua accecante originalità nel raccontare una storia universale sulla complessità umana e i legami.

swiss-army-man-montage

Swiss Army Man uscirà nei cinema americani prima con una distribuzione limitata dal 24 giugno e poi a livello nazionale dal 1 luglio 2016. In Italia i diritti della pellicola non sono stati ancora comprati.

Fonti Swiss Army Man, A24

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).