Supergirl – La stagione 2 cerca cinque nuovi personaggi, tra cui Lena Luthor

Supergirl – La stagione 2 cerca cinque nuovi personaggi, tra cui Lena Luthor

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Superman comparirà nella seconda stagione di Supergirl

Di recente abbiamo scoperto che Superman comparirà nei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl, e molti fan sperano che The CW richiami Tom Welling per affidargli il ruolo. Nel frattempo, però, la produzione sta cercando anche altri cinque personaggi, due regolari e tre ricorrenti, come riporta TV Line. Vediamo di chi si tratta.

LENA LUTHOR – Regolare

Lena Luthor è la sorella di Lex Luthor, e si trasferirà da Metropolis a National City per uscire dall’ombra ingombrante di suo fratello. Il casting call si focalizza su attrici tra 25 e 30 anni, e Lena è descritta come “sexy, intelligente e determinata”. Non sappiamo che ruolo giocherà, ma gli autori dovranno fare in modo di differenziare il suo personaggio da quello di Maxwell Lord (Peter Facinelli), altro genio della tecnologia che intrattiene un rapporto ambiguo con Supergirl (Melissa Benoist).

NICK FARROW – Regolare

Nick Farrow è il figlio di un famoso reporter che entra nello staff di CatCo. È descritto come leading man (protagonista maschile), e questo potrebbe indicare che diventerà il nuovo interesse romantico di Kara: non a caso, frequentandola, “l’eroe che si cela in Nick potrebbe finalmente emergere”. Nei fumetti della DC Comics non c’è nessun personaggio che corrisponda a questo nome.

IL DOTTORE – Ricorrente

Originario del pianeta Gallifrey, il Dottore viaggia attraverso il tempo e lo spazio per aiutare i bisognosi e difendere gli inermi… ah no, quella è un’altra serie! Il Dottore di Supergirl è una donna che guida il Progetto Cadmus, e sfrutta la tecnologia aliena per compiere esperimenti sugli umani. Nei fumetti c’è una scienziata di Cadmus chiamata Serling Roquette, ma non sappiamo se sia lo stesso personaggio.

SNAPPER CARR – Ricorrente

Snapper Carr è “un giornalista veterano che viene incaricato da Cat Grant (Calista Flockhart) di ristrutturare il settore notizie con un approccio vecchia scuola”. Nei fumetti, Lucas “Snapper” Carr intrattiene dei legami con la Justice League, ed è stato trasformato in giornalista in altri media, come nella serie animata del supergruppo. Alcuni sostengono che l’introduzione di questo personaggio corrobori il rumor secondo cui Cat non sarà più regolare nella seconda stagione: pare infatti che Calista Flockhart non voglia trasferirsi da Los Angeles a Vancouver – dove si svolgeranno le riprese dei nuovi episodi – per tutta la durata della produzione.

MAGGIE – Ricorrente

Maggie è un’orgogliosa detective che non nasconde la propria natura e lavora per la Science Police, agenzia specializzata in minacce meta-umane ed extraterrestri (probabilmente simile al DEO, ma che agisce alla luce del sole). Questa descrizione punta direttamente a Maggie Sawyer: negli albi della DC Comics, Sawyer ha lavorato sia presso l’Unità Crimini Speciali di Metropolis sia per il Dipartimento di Polizia di Gotham City; nel reboot di New 52, si è fidanzata con Kate Kane alias Batwoman.

Il casting per questi personaggi è tuttora in corso.

Supergirl-1x20-Better-Angels-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Supergirl

Supergirl si svolge in una realtà alternativa rispetto a Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, ma il concetto di “multiverso” è stato già abbondantemente introdotto nella seconda stagione di The Flash, e gli autori potrebbero unire questi mondi attraverso un evento ispirato a Flashpoint (ovvero il mega cross-over del prossimo dicembre).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Jenna Dewan-Tatum è invece Lucy Lane.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI