L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supergirl – Ci sarà anche Superman nella stagione 2!

Supergirl – Ci sarà anche Superman nella stagione 2!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Supergirl

La Warner Bros. è sempre stata molto attenta a separare i film e le serie tv della DC Comics, al punto che alcuni personaggi – come Deathstroke, Deadshot e la Suicide Squad – sono stati addirittura rimossi da Arrow perché non entrassero in conflitto con le loro versioni cinematografiche, provocando confusione tra il pubblico. Per la stessa ragione, Superman non è mai apparso chiaramente in Supergirl, se non come personaggio latente (intrattiene conversazioni on-line con Kara) o attraverso qualche dettaglio del suo costume; in alcuni casi è stato inquadrato da lontano, oppure è apparso in una luce confusa che ne celava le fattezze.

Insomma, Clark Kent / Superman non ha mai partecipato alla serie come vero e proprio personaggio, ma le cose cambieranno nella seconda stagione, ordinata il mese scorso da The CW: attraverso un comunicato ufficiale, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha infatti annunciato che l’Uomo d’Acciaio apparirà nei primi due episodi, e qui di seguito potrete leggere le sue dichiarazioni.

Io, Greg Berlanti e Ali Adler siamo più che elettrizzati di accogliere Clark Kent e il suo lievemente più famoso alter ego nel mondo di Supergirl. Superman apparirà nei primi due episodi della nuova stagione, e non vediamo l’ora di scoprire chi indosserà il mantello rosso!

Ovviamente non sarà Henry Cavill, poiché film e serie tv sono separati, quindi il network dovrà scritturare un nuovo attore… anche se, a dire il vero, ci sarebbe già una scelta obbligata: Tom Welling, il Clark Kent di Smallville! In passato, Welling ha espresso il suo interesse per un eventuale cameo in Supergirl, e i fan spingono moltissimo perché ciò accada. Vedremo cosa deciderà la produzione, ma intanto vi ricordo che in dicembre ci sarà un mega cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

smallville

Supergirl si svolge in una realtà alternativa rispetto a Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, ma il concetto di “multiverso” è stato già abbondantemente introdotto nella seconda stagione di The Flash, e gli autori potrebbero unire questi mondi attraverso un evento ispirato a Flashpoint.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.