L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sully – Tom Hanks compie il “Miracolo sull’Hudson” nel trailer del film di Clint Eastwood

Sully – Tom Hanks compie il “Miracolo sull’Hudson” nel trailer del film di Clint Eastwood

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Clint Eastwood ha girato Sully quasi interamente in IMAX

Dopo la prima foto ufficiale, la Warner Bros. ha pubblicato anche il primo trailer di Sully, nuovo film di Clint Eastwood che punta a un ruolo da protagonista nella prossima stagione dei premi. D’altra parte, il soggetto ha tutte le potenzialità per conquistare il cuore dell’Academy: si tratta infatti della storia vera del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli danneggiò entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo. Al suo fianco c’era il co-pilota Jeffrey Skiles, interpretato da Aaron Eckart.

Come dimostra questo trailer, molto intenso e ricco di suspense (nonostante l’esito dell’incidente sia noto a tutti), il film racconterà anche la successiva indagine che rischiò di mettere ingiustamente a repentaglio la carriera di Sully. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Il 15 gennaio 2009, il mondo assistette al “Miracolo sull’Hudson” quando il Capitano “Sully” fece ammarare il suo aereo in avaria sulle fredde acque del Fiume Hudson, salvando le vite delle 155 persone a bordo. Comunque, nonostante Sully sia stato celebrato dal pubblico e dai media per questa impresa, un’indagine minacciò di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Il cast include anche Laura Linney, mentre la sceneggiatura è opera di Todd Komarnicki (Resistance, Perfect Stranger). Sully è stato girato quasi interamente in IMAX, molto raro per un film di questo genere.

L’uscita americana è attesa per il 9 settembre.

sully-aereo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.