L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sully – Tom Hanks compie il “Miracolo sull’Hudson” nel trailer del film di Clint Eastwood

Sully – Tom Hanks compie il “Miracolo sull’Hudson” nel trailer del film di Clint Eastwood

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Clint Eastwood ha girato Sully quasi interamente in IMAX

Dopo la prima foto ufficiale, la Warner Bros. ha pubblicato anche il primo trailer di Sully, nuovo film di Clint Eastwood che punta a un ruolo da protagonista nella prossima stagione dei premi. D’altra parte, il soggetto ha tutte le potenzialità per conquistare il cuore dell’Academy: si tratta infatti della storia vera del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli danneggiò entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo. Al suo fianco c’era il co-pilota Jeffrey Skiles, interpretato da Aaron Eckart.

Come dimostra questo trailer, molto intenso e ricco di suspense (nonostante l’esito dell’incidente sia noto a tutti), il film racconterà anche la successiva indagine che rischiò di mettere ingiustamente a repentaglio la carriera di Sully. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Il 15 gennaio 2009, il mondo assistette al “Miracolo sull’Hudson” quando il Capitano “Sully” fece ammarare il suo aereo in avaria sulle fredde acque del Fiume Hudson, salvando le vite delle 155 persone a bordo. Comunque, nonostante Sully sia stato celebrato dal pubblico e dai media per questa impresa, un’indagine minacciò di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Il cast include anche Laura Linney, mentre la sceneggiatura è opera di Todd Komarnicki (Resistance, Perfect Stranger). Sully è stato girato quasi interamente in IMAX, molto raro per un film di questo genere.

L’uscita americana è attesa per il 9 settembre.

sully-aereo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).