L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things – Primo trailer per la serie Netflix con Winona Ryder, omaggio ai cult anni ’80

Stranger Things – Primo trailer per la serie Netflix con Winona Ryder, omaggio ai cult anni ’80

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime immagini per Stranger Things

Il cinema per ragazzi degli anni Ottanta ha partorito un immaginario che finora si è dimostrato insostituibile, e non è certo un caso che molti film contemporanei – da The Hole 3D a Super 8, da Turbo Kid a Earth to Echo – attingano a piene mani dai cult di quel periodo, contaminando l’effetto nostalgia con la rielaborazione moderna dei loro codici rappresentativi. Lo stesso discorso è applicabile a Stranger Things, nuova serie originale Netflix che sarà disponibile sulla piattaforma on-line dal 15 luglio.

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), è ambientata proprio negli anni Ottanta: a Hawkins, in Indiana, un bambino sparisce in circostanze misteriose, e sua madre Joyce (Winona Ryder) collabora con la polizia per trovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Insomma, un’appassionata lettera d’amore a film come E.T., I Goonies, Poltergeist o Explorers, ma anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il primo trailer è una vera gioia per tutti i fan degli anni Ottanta, i quali riconosceranno facilmente l’estetica e l’approccio narrativo delle loro avventure preferite, tra il mistery e l’horror per ragazzi (sottogenere quasi sparito, purtroppo).

UPDATE: ecco il trailer italiano.

Questo è invece in lingua originale:

È inoltre disponibile un poster ricco d’atmosfera:

stranger-things-poster

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler). La prima stagione di Stranger Things conterà otto episodi.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?