L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”!

Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”!

Di Leotruman

Il thriller Sicario diretto dal regista Denis Villeneuve (candidato all’Oscar per il bellissimo La Donna che Canta) è stato non solo un ottimo successo di critica, ma anche un discreto successo al botteghino per Lionsgate.

Non è un caso che si sia parlato subito di un sequel, che a quanto pare sarà incentrato sul misterioso assassino interpretato nel primo film da Benicio Del ToroAlejandro Gillick.

Villeneuve è però attualmente impegnato con la pre-produzione di uno dei film più attesi in assoluto, il nuovo Blade Runner con protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford. E chi verrà passato il testimone?

È Deadline a sorprenderci questa mattina: dopo l’incredibile successo globale di Gomorra – La Serie (attualmente è in corso la seconda stagione su Sky Atlantic), il nostro Stefano Sollima pare sia il front-runner per curare la regia di Soldado, è questo il titolo scelto per il sequel.

Già regista di A.C.A.B. e showrunner di due serie tv molto apprezzate, Romanzo CriminaleGomorra – La Serie, è sicuramente uno dei registi più apprezzati del nostro attuale panorama cinematografico e della scelta non possiamo che essere contenti, considerando che per il tipo di regia e visione pare particolarmente adatto al genere e al film in questione.

SUBURRA – LA SERIE SU NETFLIX ITALIA NEL 2017

Il regista Stefano Sollima, posa per i fotografi durante il photocall di "Gomorra. La serie" al Cinema Moderno The Space in Piazza della Repubblica. Roma 29 aprile 2014. ?Gomorra ? la serie? debutterà, a partire dal 6 maggio, sul nuovo canale satellitare Sky Atlantic. ANSA/ANGELO CARCONI

Il produttore Thad Luckinbill ha confermato il ritorno di tutto il cast originale, questo vuol dire che avremo anche Emily Blunt e Josh Brolin in Sicario 2. Trent Luckinbill ha aggiunto parlando dello sceneggiatore Taylor Sheridan, che ha da poco consegnato un primo script del sequel:

“Taylor è davvero un grande costruttore di mondi. Ha quel tipo di moderna voce western, che è in voga in questo momento. E lo ha fatto di nuovo [con il sequel]. E’ un grande mondo.
Non possiamo rivelare la trama, ma vedrete tornare tutti. Abbiamo un grande personaggio con Benicio, che era tanto tenebroso quanto amato. Quel personaggio ha risuonato molto bene con il pubblico. La gente vuole sapere cosa gli è accaduto, quindi è una perfetta incursione da esplorare. Ovviamente ci piacerebbe se Denis potesse [dirigerlo]. E’ un uomo molto occupato, ma fa certamente parte del processo in questo momento”.

Sicario è disponibile in DVD e Blu-ray

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK1TG” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

Harry Palmer – Il caso Ipcress dal 7 settembre su Sky e NOW, il trailer 12 Agosto 2022 - 20:00

Harry Palmer – Il caso Ipcress arriverà il 7 settembre su Sky e in streaming su NOW. Ecco il trailer.

Cinque giorni al Memorial arriva su Apple TV+, una cruda e toccante storia vera 12 Agosto 2022 - 19:20

Su Apple TV+ arriva Cinque giorni al Memorial, la nuova serie con Vera Farmiga. Ecco la trama, il cast, il trailer e molto altro...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.