L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”!

Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”!

Di Leotruman

Il thriller Sicario diretto dal regista Denis Villeneuve (candidato all’Oscar per il bellissimo La Donna che Canta) è stato non solo un ottimo successo di critica, ma anche un discreto successo al botteghino per Lionsgate.

Non è un caso che si sia parlato subito di un sequel, che a quanto pare sarà incentrato sul misterioso assassino interpretato nel primo film da Benicio Del ToroAlejandro Gillick.

Villeneuve è però attualmente impegnato con la pre-produzione di uno dei film più attesi in assoluto, il nuovo Blade Runner con protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford. E chi verrà passato il testimone?

È Deadline a sorprenderci questa mattina: dopo l’incredibile successo globale di Gomorra – La Serie (attualmente è in corso la seconda stagione su Sky Atlantic), il nostro Stefano Sollima pare sia il front-runner per curare la regia di Soldado, è questo il titolo scelto per il sequel.

Già regista di A.C.A.B. e showrunner di due serie tv molto apprezzate, Romanzo CriminaleGomorra – La Serie, è sicuramente uno dei registi più apprezzati del nostro attuale panorama cinematografico e della scelta non possiamo che essere contenti, considerando che per il tipo di regia e visione pare particolarmente adatto al genere e al film in questione.

SUBURRA – LA SERIE SU NETFLIX ITALIA NEL 2017

Il regista Stefano Sollima, posa per i fotografi durante il photocall di "Gomorra. La serie" al Cinema Moderno The Space in Piazza della Repubblica. Roma 29 aprile 2014. ?Gomorra ? la serie? debutterà, a partire dal 6 maggio, sul nuovo canale satellitare Sky Atlantic. ANSA/ANGELO CARCONI

Il produttore Thad Luckinbill ha confermato il ritorno di tutto il cast originale, questo vuol dire che avremo anche Emily Blunt e Josh Brolin in Sicario 2. Trent Luckinbill ha aggiunto parlando dello sceneggiatore Taylor Sheridan, che ha da poco consegnato un primo script del sequel:

“Taylor è davvero un grande costruttore di mondi. Ha quel tipo di moderna voce western, che è in voga in questo momento. E lo ha fatto di nuovo [con il sequel]. E’ un grande mondo.
Non possiamo rivelare la trama, ma vedrete tornare tutti. Abbiamo un grande personaggio con Benicio, che era tanto tenebroso quanto amato. Quel personaggio ha risuonato molto bene con il pubblico. La gente vuole sapere cosa gli è accaduto, quindi è una perfetta incursione da esplorare. Ovviamente ci piacerebbe se Denis potesse [dirigerlo]. E’ un uomo molto occupato, ma fa certamente parte del processo in questo momento”.

Sicario è disponibile in DVD e Blu-ray

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK1TG” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – La cover di Total Film e le nuove immagini 17 Settembre 2019 - 15:00

I protagonisti di Terminator: Destino oscuro sono ritratti nelle nuove foto ufficiali pubblicate da Total Film, che ha svelato inoltre la copertina del suo prossimo numero.

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.