L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Star Wars a Pacific Rim: John Boyega sarà il figlio di Idris Elba

Da Star Wars a Pacific Rim: John Boyega sarà il figlio di Idris Elba

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

Le nuove star della saga di Star Wars sono pronte a dedicarsi anche a ulteriori franchise, e John Boyega (Finn ne Il risveglio della Forza) ha appena trovato posto in un altro blockbuster: Deadline riporta infatti che il talentoso attore inglese sarà il protagonista di Pacific Rim 2, sequel che ha attraversato una fase di incertezza per le titubanze della Legendary Pictures, incerta se finanziare un film così rischioso dopo la rottura dell’accordo con la Universal; infine, il kolossal è stato affidato alle cure di Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil (di cui ha anche diretto l’ultimo episodio) e creatore di Spartacus.

Ebbene, John Boyega interpreterà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), capo delle operazioni nel primo capitolo, che ha sacrificato la sua vita per chiudere il passaggio con l’altra dimensione. Boyega sarà accreditato anche come produttore.

Mary Parent, altra produttrice, ha dichiarato quanto segue:

È innegabile che con tutto il suo talento e il suo fascino naturale, John sia emerso nell’odierna generazione di giovani protagonisti.

Le fa eco Guillermo Del Toro rimasto anche lui come produttore:

Sono molto orgoglioso e felice di accogliere John in questo fantastico parco giochi. L’universo di Pacific Rim ne uscirà rinforzato con lui come protagonista, mentre continua a essere un mondo stratificato e multiculturale. “Il Mondo che salva il mondo” era il nostro obiettivo, e non potrei pensare a un uomo migliore per questo compito.

Le riprese dovrebbero cominciare nell’ultimo quarto del 2016, quindi la data di uscita sarà fissata verosimilmente per il 2018.

pacific-rim-copertina

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a DeKnight per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

In Pacific Rim 2 dovrebbero tornare tutti i sopravvissuti del primo film, in particolare Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Charlie Day, ma Del Toro aveva dichiarato di voler scritturare anche Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones) per un nuovo personaggio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.