LEGGI ANCHE: Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?
È difficile fare previsioni su Spider-Man: Homecoming, poiché il film presenta molte incognite rispetto al passato: sarà la prima avventura solitaria dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe (quindi potremo scoprire come i Marvel Studios trattano il personaggio sul grande schermo), e inoltre il regista Jon Watts è nuovo a questo genere di produzioni, avendo diretto film indipendenti come Clown e Cop Car; quest’ultimo, però, ha dimostrato la sua capacità di lavorare con protagonisti molto giovani, calandosi nella loro prospettiva senza impulsi paternalistici.
Ebbene, Watts è stato recentemente intervistato da The Daily Beast, che gli ha chiesto se Donald Glover interpreterà Miles Morales (altamente improbabile, considerando l’età). Ovviamente il cineasta ha risposto che non può dire nulla in proposito, altrimenti – ha scherzato – un cecchino lo colpirà con un dardo tranquillante per metterlo a tacere. Watts ha però commentato le recenti notizie di casting, che restituiscono l’idea di un gruppo di attori etnicamente variegati:
Peter Parker frequenta il liceo nel Queens, e il Queens è uno dei luoghi più etnicamente diversificati del mondo, se non il più diversificato in assoluto. Quindi volevo semplicemente che [il cast] riflettesse la realtà.
Come al solito, viene sottolineata la differenza con i film passati di Spider-Man:
È stato molto divertente mettersi a cercare quello che nessuno degli altri film di Spider-Man ha esplorato in precedenza, e decidere se fosse qualcosa su cui volevamo lavorare. Renderlo un vero e proprio high school movie, impegnarsi in quell’idea, e non farlo soltanto all’inizio del film. Il tono alla John Hughes. Quando lo guardi attraverso quel prisma, apre le porte a molte possibilità.
In realtà, anche il primo The Amazing Spider-Man era interamente ambientato ai tempi del liceo, ma è probabile che Homecoming si concentri ancora di più sulle tematiche adolescenziali. Comunque, Watts ha infine dichiarato che è stato molto utile vedere l’esordio di Spidey in Captain America: Civil War:
Il treno era già in movimento quando sono salito a bordo, ma sono arrivato proprio quando hanno scritturato Tom [Holland], quindi sapevo tutto ciò che stava succedendo con Civil War. Io c’ero quando lo stavano girando, nascosto sullo sfondo, osservando da dietro le spalle dei fratelli Russo, e sviluppavo le mie idee. Eravamo già sulla stessa lunghezza d’onda, ed è stato grandioso perché ho potuto conoscere tutti e vedere ciò che stavano facendo, e quello ha stabilito la direzione che avremmo preso.
I Marvel Studios potrebbero svelare qualche informazione ufficiale sul film al prossimo Comic-Con di San Diego, che si terrà dal 21 al 24 luglio.
Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso. Nel cast anche Laura Harrier, Tony Revolori, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (forse l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (un altro antagonista) e Martin Starr. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.
LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!