L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Anche Donald Glover nel cast

Spider-Man: Homecoming – Anche Donald Glover nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Il cerchio si chiude: nel 2010, quando la Sony stava cercando il nuovo Peter Parker per The Amazing Spider-Man, Donald Glover fu al centro di una campagna on-line per promuovere la sua candidatura come protagonista, attaverso l’hashtag “#donald4spiderman”; inoltre, Brian Michael Bendis si è ispirato a lui per creare Miles Morales nei fumetti dell’Universo Ultimate, e lo stesso Glover ha doppiato il personaggio nella serie animata Ultimate Spider-Man. Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che l’attore è entrato nel cast di Spider-Man: Homecoming, primo film solitario dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe.

I dettagli sul suo personaggio sono tenuti sotto stretto riserbo, ma è improbabile che sia un compagno di scuola di Peter, dato che Glover è nettamente più grande di Tom Holland. Il suo talento è sbocciato presto: Donald Glover ha cominciato a scrivere per 30 Rock di Tina Fey quando aveva solo 21 anni, prima di essere consacrato dal ruolo di Troy in Community (dov’è apparso con il pigiama dell’Uomo Ragno per omaggiare la sua campagna on-line). È apparso anche in The Martian, e sta riscontrando un certo successo come rapper con lo pseudonimo di Childish Gambino: il suo secondo album, Because the Internet, è stato nominato ai Grammy Awards.

Vi ricordo che il mese scorso Michael Keaton è entrato nel cast, probabilmente nel ruolo dell’Avvoltoio.

donald-glover-spider-man

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso. Nel cast anche Laura Harrier, Tony Revolori, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (forse l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter) e Kenneth Choi (il preside della scuola). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

spider-man-homecoming-logo-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?