L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Anche Donald Glover nel cast

Spider-Man: Homecoming – Anche Donald Glover nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Il cerchio si chiude: nel 2010, quando la Sony stava cercando il nuovo Peter Parker per The Amazing Spider-Man, Donald Glover fu al centro di una campagna on-line per promuovere la sua candidatura come protagonista, attaverso l’hashtag “#donald4spiderman”; inoltre, Brian Michael Bendis si è ispirato a lui per creare Miles Morales nei fumetti dell’Universo Ultimate, e lo stesso Glover ha doppiato il personaggio nella serie animata Ultimate Spider-Man. Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che l’attore è entrato nel cast di Spider-Man: Homecoming, primo film solitario dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe.

I dettagli sul suo personaggio sono tenuti sotto stretto riserbo, ma è improbabile che sia un compagno di scuola di Peter, dato che Glover è nettamente più grande di Tom Holland. Il suo talento è sbocciato presto: Donald Glover ha cominciato a scrivere per 30 Rock di Tina Fey quando aveva solo 21 anni, prima di essere consacrato dal ruolo di Troy in Community (dov’è apparso con il pigiama dell’Uomo Ragno per omaggiare la sua campagna on-line). È apparso anche in The Martian, e sta riscontrando un certo successo come rapper con lo pseudonimo di Childish Gambino: il suo secondo album, Because the Internet, è stato nominato ai Grammy Awards.

Vi ricordo che il mese scorso Michael Keaton è entrato nel cast, probabilmente nel ruolo dell’Avvoltoio.

donald-glover-spider-man

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso. Nel cast anche Laura Harrier, Tony Revolori, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (forse l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter) e Kenneth Choi (il preside della scuola). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

spider-man-homecoming-logo-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).