L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” – Tornano le mitiche Tartarughe Mutanti!

Speciale “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” – Tornano le mitiche Tartarughe Mutanti!

Di Filippo Magnifico

Dagli Stati Uniti: Articolo a cura di Andrea Indiano

Il primo capitolo ha superato anche le più rosee aspettative per quanto riguarda gli incassi e per questo era facile immaginare che Hollywood non si sarebbe lasciata sfuggire l’occasione di sfruttare le Tartarughe Ninja ancora un po’. Dopo il successo del debutto cinematografico avvenuto nel 2014, Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo tornano con Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra che arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 luglio.

Tartarughe Ninja

Se il primo capitolo ha potuto contare sulla curiosità di milioni di fan da tutto il mondo cresciuti guardando i cartoni animati delle Teenage Mutant Ninja Turtles, probabilmente il secondo attirerà al cinema solo chi ha conosciuto le mitiche tartarughe mutanti proprio grazie al film di due anni fa. Infatti la trama di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra è molto semplice e lineare, nonostante entrino in scena altri personaggi diventati famosi nella serie tv animata degli anni ’80. Donatello e compagni hanno a che fare come sempre con Shredder che nonostante la sconfitta nella pellicola precedente ha ancora voglia di provare a conquistare al mondo. Per farlo si affida al malvagio Krang, ma i fan della serie saranno delusi nel non vedere il mostro rosa all’interno di una teca in vetro nella pancia di un ospite, ovvero la forma che l’ha fatto diventare famoso nei cartoni animati. Fa il suo debutto sul grande schermo anche il buon Casey Jones, destinato a diventare amico delle Tartarughe, interpretato dall’attore Stephen Amell noto per essere il protagonista della serie tv Arrow. Curiosamente il ruolo di Amell nel film ricorda proprio quello dell’arciere in verde che l’ha reso famoso. “Sì, ci sono delle similitudini fra Oliver Queen e Casey, anche se sono dei lottatori differenti – ha detto Amell – quello che mi piace è poter interpretare un personaggio sin dall’inizio del suo percorso”.

ninjaturtles-bebop-rocksteady-copertina

Anche due nemici storici delle Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero Bebop e Rocksteady, fanno il loro ingresso nel franchise. Grazie a loro potremo vedere finalmente come avviene il mutamento che ha reso le tartarughe quello che sono ora. La sequenza della trasformazione dei due antagonisti è abbastanza dettagliata in Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra ed è forse la parte in cui la tecnica CGI e gli attori in carne e ossa si mischiano al meglio. Proprio il famoso “mutageno”, responsabile dei cambiamenti delle Tartarughe e dei loro nemici, è al centro della trama di questo secondo film della rinnovata saga che, come si evince dal titolo, alla fine farà uscire allo scoperto le Ninja Turtles. La risposta dei cittadini di New York non sarà forse quella prevista dai fan, ma questo non impedirà ai quattro protagonisti di tornare a vivere nelle fogne e fare quello che gli riesce meglio: salvare il mondo dalla distruzione e soprattutto, come si vede nella fantastica scena iniziale durante una partita NBA, creare danni a causa del loro amore per la pizza.

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema questa estate per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O’Neil (Megan Fox), Vern Fenwick (Will Arnett) e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da gocatore di hockey Casey Jones (Stephen Amell). Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman (Tyler Perry) e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (WWE Superstar Stephen “Sheamus” Farrelly), per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili iintenzioni: il famigerato Krang.

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra arriverà nelle sale italiane il 7 luglio 2016. David Green, che ha diretto il film fantascientifico indipendente Earth to Echo (costato appena 13 milioni di dollari), si occupa della regia, prendendo dunque il posto di Jonathan Liebesman. Josh Applebaum e André Nemec hanno scritto nuovamente la sceneggiatura, mentre Michael Bay si occupa della produzione attraverso la sua Platinum Dunes.

Tra le new entry troveremo Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (il wrestler Sheamus), Casey Jones (Stephen Amell) e anche Tyler Perry, che è stato scelto per interpretare Baxter Stockman, scienziato e braccio destro di Shredder trasformato in una mosca mutante.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NNRIGUI” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.