L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sicario – Si farà anche un terzo film; Stefano Sollima parla del sequel

Sicario – Si farà anche un terzo film; Stefano Sollima parla del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

All’inizio del mese vi abbiamo segnalato che Stefano Sollima farà il grande salto nel cinema internazionale con Soldado, il sequel di Sicario, ottimo thriller del regista canadese Denis Villeneuve. Ebbene, ora il cineasta italiano ha rivelato maggiori dettagli durante un’intervista con The Independent, dichiarando che ci sarà anche un terzo film di questo “franchise”. I tre capitoli, però, racconteranno storie autoconclusive:

L’idea è di fare tre film antologici con alcuni attori del cast principale, ambientati nello stesso mondo. [Soldado] non è un vero sequel. È assolutamente un film autonomo: una storia completamente diversa con solo due dei personaggi che avete visto in Sicario. La ragione per cui mi piace è che non si tratta proprio di un sequel; è una cosa che puoi vedere e apprezzare anche se non hai visto il primo.

Sollima ha confermato che il ritorno di Emily Blunt non è mai stato previsto, poiché Soldado si concentrerà sui personaggi di Benicio Del Toro e Josh Brolin: “Gli antagonisti [del primo film] sono ora i personaggi principali”. Il regista ha inoltre aggiunto che il sequel sarà più ricco d’azione:

Ho amato Sicario. Lo sento come un film piuttosto simile al mio approccio, quindi per me si tratta solo di girare un altro film. Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario; avrà una quantità incredibile di grandi sequenze d’azione. Sarà un viaggio diverso nello stesso mondo. Anche il tema sarà diverso: non il traffico di droga, ma l’immigrazione.

Non si può certo dire che Sicario non fosse “cinematografico”, considerando la bravura di Denis Villeneuve e del direttore della fotografia Roger Deakins, ma probabilmente Sollima intende che Soldado sarà più dinamico e più spettacolare, essendo più ricco d’azione.

sicario-2-cover

Il copione è opera di Taylor Sheridan, già sceneggiatore di Sicario. Com’è noto, Stefano Sollima ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro in Gomorra – La serie, di cui è showrunner e co-regista, ma ha diretto anche i film A.C.A.B. e Suburra (da cui sarà tratta la prima serie Netflix italiana).

Fonte: The Film Stage

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK1TG” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.