L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sicario – Si farà anche un terzo film; Stefano Sollima parla del sequel

Sicario – Si farà anche un terzo film; Stefano Sollima parla del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

All’inizio del mese vi abbiamo segnalato che Stefano Sollima farà il grande salto nel cinema internazionale con Soldado, il sequel di Sicario, ottimo thriller del regista canadese Denis Villeneuve. Ebbene, ora il cineasta italiano ha rivelato maggiori dettagli durante un’intervista con The Independent, dichiarando che ci sarà anche un terzo film di questo “franchise”. I tre capitoli, però, racconteranno storie autoconclusive:

L’idea è di fare tre film antologici con alcuni attori del cast principale, ambientati nello stesso mondo. [Soldado] non è un vero sequel. È assolutamente un film autonomo: una storia completamente diversa con solo due dei personaggi che avete visto in Sicario. La ragione per cui mi piace è che non si tratta proprio di un sequel; è una cosa che puoi vedere e apprezzare anche se non hai visto il primo.

Sollima ha confermato che il ritorno di Emily Blunt non è mai stato previsto, poiché Soldado si concentrerà sui personaggi di Benicio Del Toro e Josh Brolin: “Gli antagonisti [del primo film] sono ora i personaggi principali”. Il regista ha inoltre aggiunto che il sequel sarà più ricco d’azione:

Ho amato Sicario. Lo sento come un film piuttosto simile al mio approccio, quindi per me si tratta solo di girare un altro film. Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario; avrà una quantità incredibile di grandi sequenze d’azione. Sarà un viaggio diverso nello stesso mondo. Anche il tema sarà diverso: non il traffico di droga, ma l’immigrazione.

Non si può certo dire che Sicario non fosse “cinematografico”, considerando la bravura di Denis Villeneuve e del direttore della fotografia Roger Deakins, ma probabilmente Sollima intende che Soldado sarà più dinamico e più spettacolare, essendo più ricco d’azione.

sicario-2-cover

Il copione è opera di Taylor Sheridan, già sceneggiatore di Sicario. Com’è noto, Stefano Sollima ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro in Gomorra – La serie, di cui è showrunner e co-regista, ma ha diretto anche i film A.C.A.B. e Suburra (da cui sarà tratta la prima serie Netflix italiana).

Fonte: The Film Stage

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK1TG” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.