Cinema Instant

Shrek 5 in arrivo? Il suo futuro affidato a Chris Meledandri

Pubblicato il 15 giugno 2016 di Filippo Magnifico

Da tempo si parla di Shrek 5, il quinto capitolo delle avventure del famoso orco verde. Nel 2010 Shrek e Vissero Felici e Contenti era riuscito ad incassare 752 milioni di dollari e un sequel sembrava decisamente sicuro. Non c’è mai stato un via ufficiale ma sembra che ora le cose siano cambiate.

Sembra che tutto sia riconducibile all’acquisizione in aprile di DreamWorks Animation da parte del colosso Comcast, società che detiene anche la proprietà di Universal Pictures e NBCUniversal. Stando a quanto rivelato da MovieWeb, Chris Meledandri della Illumination Entertainment ha ricevuto il compito di monitorare i migliori franchise animati della DreamWorks Animation e di – testuali parole – “resuscitare Shrek“.

Dichiarazioni che arrivano dal Ceo della Comcast Steve Burke, che fanno ben sperare sulle sorti del franchise. Non esistono al momento ulteriori dettagli, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Composta al momento da quattro film, la saga di Shrek, è riuscita ad incassare un totale di ben 3,5 miliardi di dollari.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0047RUSRC” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.