Il team dietro ad Apollo 13: il regista Ron Howard, lo sceneggiatore Bill Broyles e il produttore Brian Grazer lavorerà a un nuovo progetto della Skydance, l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Neal Stephenson, il fantascientifico Seveneves inedito nel nostro paese.
Pubblicato nel 2015 dalla William Morrow il libro racconta di come la razza umana abbia dovuto abbandonare la terra e diventare una pioniera dello spazio, perché il nostro pianeta era diventato una bomba ad orologeria. Cinquemila anni dopo la progenie di quei pionieri ha formato sette distinte razze che dovranno viaggiare fino ad pianeta alieno, cambiato dal tempo e dai cataclismi: la terra.
Secondo quanto riporta il sito Deadline, David Ellison della Skydance è un grande fan dell’autore e produrrà la pellicola con Dana Goldberg ed Erica Huggins della Imagine Entertainment di Grazer e Howard.
I prossimi progetti della Skydance sono: Star Trek Beyond, Jack Reacher: Never Go Back che usciranno nel 2016 e Geostorm e Life la cui uscita è prevista per il 2017.
L’ultimo progetto di Howard, Inferno attualmente in post-produzione, uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00R0RGSLG” partner_id=”swparker-21″]
Fonte Deadline foto 5/6/2008 Elisabetta Villa Getty Images
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.