L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Seoul Station – Un padre alla ricerca della figlia durante un’apocalisse zombie

Di

Per la terza volta il regista coreano Sang-ho Yeon ha presentato un lungometraggio animato al Festival dell’animazione di Annecy. Quest’anno è stato proiettato nella sezione in concorso Seoul Station, una storia d’azione ambientata durante un apocalisse zombie scoppiata nella Corea del Sud.

Seoul-Station-1

Un film a bassissimo budget, è stato realizzato con appena un milione di dollari, Seoul Station racconta la storia di Suk-gyu un padre alla disperata ricerca della figlia adolescente che è scappata da casa.

Un giorno ottiene finalmente un indizio, la giovane è stata obbligata a fare la prostituta e non riesce a uscire da questa vita. L’uomo si dirige da lei, ma nella vicina stazione di Seoul è nato un piccolo problema tra la popolazione dei senzatetto, zombie.

Un vecchio che era morto nel corso della giornata, ora si sta cibando dei reietti della società, e l’infezione si diffonde rapidamente. Il governo isola l’area, e la gente comincia a combattere per la propria sopravvivenza mentre fugge, senza un posto dove andare, dalla crescente orda.

Il film fornisce uno sguardo desolante, avvincente e politico sulla società coreana.

Seoul-Station-3

Seoul-Station-2

Il cast dei doppiatori è composto da: RYU Seung-ryong, SHIM Eun-kyoung e LEE Joon. I precedenti film di Yeon hanno avuto molto successo nel circuito dei Festival, The King of Pigs è stato presentato al Festival di Cannes, mentre The Fake al Toronto Film Festival.

Fonti New York Asian Film Festival, Cartoon Brew

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.