Anche questa settimana il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata solitamente il giovedì, viene anticipato di un giorno.
A partire da oggi, nelle sale cinematografiche italiane viene distribuita la pellicola Angry Birds – Il film che racconta la storia degli uccelli dell’isola di Birds Island, la cui vita si svolge attorno alle loro uova. Tra gli abitanti ci sono alcuni emarginati che non sanno gestire la propria rabbia, come Red, Chuck e Bomb.
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, per la presenza di un umorismo rude e scene d’azione). Consigliato dai 6 anni.
Red vive da solo come un eremita nell’Isola degli Uccelli, abitata da volatili incapaci di volare.
Lavora come pagliaccio, il suo compito è intrattenere i pulcini appena nati, ma finisce nei guai sempre nei guai a causa del suo caratteraccio.
A causa del suo ultimo attacco di rabbia non riesce a portare a termine il suo ultimo incarico.
Il Giudice Peckinpah ordina a Red di seguire un corso di controllo della rabbia gestito da Matilda, assieme a Chuck, Bomb e Terence.
Un giorno arriva sull’isola una nave con due maiali, Leonard e Ross.
Dicono di essere due pacifici esploratori e in amicizia offrono dei doni agli uccelli.
Man mano cominciano ad arrivare molti altri maiali sull’isola, ma gli abitanti non sembrano farci caso a parte Red.
Red chiede spiegazioni ma Peckinpah gli ordina di stare lontano dai maiali, non credendo alle accuse rivolte verso i nuovi arrivati.
Red decide così di chiedere aiuto alla Grande Aquila, la protettrice dell’isola ma scopre che è in pensione.
Non perdetevi al cinema Angry Birds – Il film!
Temi chiave del film
Curiosità
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti principali del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: